Domenica, 28 aprile 2024 - ore 11.03

Lavoro Sindacati Ancora un Incontro interlocutorio con il governo

Cgil, Cisl e Uil vedono Poletti. Camusso: "Purtroppo siamo ancora ai titoli, continuano a non esserci contenuti. Bisogna capire se il confronto va nel merito e individua le risorse, finora non c'è risposta sui fondi disponibili"

| Scritto da Redazione
Lavoro Sindacati Ancora un Incontro interlocutorio con il  governo

"Purtroppo siamo ancora ai titoli. Continuano a non esserci contenuti". Lo afferma il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, al termine dell'incontro di oggi (30 giugno) sui temi del lavoro e delle pensioni con il titolare del dicastero, Giuliano Poletti. Lo riferisce l'agenzia Agi. "Bisogna capire rapidamente - spiega - se il confronto va nel merito e se individua le risorse e le risposte o se continuiamo a fare agende. Si va un po' rilento e non c'è risposta sulle risorse disponibili".

Per il leader della Uil, Carmelo Barbagallo, "abbiamo parlato delle cose urgenti da fare tra cui l'Anpal e il sistema di politiche attive", poi "le altre cose urgenti sono la riunione con le Regioni per le crisi complesse e quelle aziendali e per l'utilizzo degli ammortizzatori per i call center". Il segretario confederale della Cisl, Gigi Petteni, sul tema dei voucher "le orecchie del ministro Poletti sono un po' otturate".

Fonte Rassegna Sindacale

725 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online