Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.24

Le iniziative del Volontariato Cremonese del 11 settembre 2014

Informazioni dal Cisvol

| Scritto da Redazione
Le iniziative del Volontariato Cremonese del 11 settembre 2014

La collana benefica più lunga del mondo!

#UnaCollanaPer

Alle ore 11.00 di domenica 21 settembre un unico grande filo composto da almeno 1650 collane da 70 centimetri ciascuna verrà srotolato all’ombra del Torrazzo (Piazza del Comune, Cortile Federico II, Piazza Stradivari). Ogni pezzo è stato creato con materiali di qualità e realizzato a mano da volontari all’interno di associazioni, strutture per disabili e centri estivi.

Leggi tutto ...

Tavola Rotonda Cooperazione e co-sviluppo: il ruolo delle associazioni Migranti

Mondinsieme | Associazione Senegalesi

Mondinsieme e l’Associazione dei Senegalesi di Cremona nell’ambito della seconda edizione de “Il Senegal di Cremona. La comunità senegalese si racconta ai concittadini”, organizzano la tavola rotonda dal titolo "Cooperazione e co-sviluppo: il ruolo delle associazioni Migranti", che si terrà sabato 13 settembre alle ore 10.00, in Sala Zanoni in via del Vecchio Passeggio 1 a Cremona.

Leggi tutto ...

Torneo Nazionale Open Maschile di tennis in carrozzina a Cremona

Canottieri Baldesio

La Società Canottieri Baldesio di Cremona, ha organizzato il primo Torneo Nazionale Open Maschile di tennis in carrozzina - Città di Cremona. I Rotary Club del nostro territorio (Cremona, Cremona Po, Monteverdi e Soresina) del Gruppo Stradivari Distretto 2050, sensibili verso i roblemi della disabilità, hanno deciso di collaborare attivamente, sia con un contributo economico che con la partecipazione attiva dei soci come volontari.

Leggi tutto ...

Corso di formazione ‘Costruire la Città’

ConCass | Popoli in dialogo

ConCass Popoli in Dialogo organizzano un corso di formazione intitolato 'Costruire la Città'.

Leggi tutto ...

Arrivano i nuovi corsi di Auser Insieme Università Popolare

Unipop

L'associazione Auser Insieme Università Popolare è lieta di comunicare alla cittadinanza tutta che è disponibile il nuovo libretto con la proposta formativa 2014/2015.

Leggi tutto ...

Concerto benefico di Gio Bressanelli

Ergoterapeutica

Giovedì 11 settembre, alle 21 presso i chiostri del centro culturale Sant’Agostino a Crema, si tiene un concerto benefico a favore della Cooperativa Ergoterapeutica. Protagonista della serata il cantautore cremasco Gio Bressanelli.

Leggi tutto ...

Il 13 settembre arriva la Notte Verde

Associazione Tecum

Tecum organizza nell'area parcheggio di via Mantova a Cremona una Notte Verde dalle ore 16.00 di sabato 13 settembre.

Leggi tutto ...

Le vie dell'acqua in bicicletta

Slossel

Domenica 14 settembre l’associazione Slossel onlus di Crema propone il secondo itinerario ciclistico della serie Aqva, acqua per la vita, un bene prezioso. Una iniziativa che parla di storia, ambiente e cultura approfondendo la conoscenza dei vari utilizzi dell'acqua e dell’aspetto paesaggistico – culturale.

Leggi tutto ...

Memorial Samia Yusuf a Crema

Coopi

Sabato 20 settembre, presso il campo da rugby di via Toffetti ad Ombriano di Crema, si terrà la prima edizione del Trofeo solidale Rugby Memorial Samia Yusuf. In campo Crema Rugby, Stella Rossa Milano e una selezione giovanile.  Il memorial di rugby a lei dedicato a Crema vede la collaborazione di diverse realtà associative. L’iniziativa è organizzata da Coopi e vede il sostegno di Anpi, Arci e Achitex Minerva e il patrocino del comune di Crema.

Leggi tutto ...

 

945 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria