Domenica, 28 aprile 2024 - ore 06.29

Le news del volontariato cremonese del 6 agosto 2014

Cisvol Cremona informa

| Scritto da Redazione
Le news del volontariato cremonese del 6 agosto 2014

Festa del Volontariato Cremona 2014: La carica dei 113!

Cisvol

 Sono 113 le associazioni che parteciperanno alla prossima edizione della Festa del Volontariato. Ripartite su piazze del centro storico di Cremona che rappresenteranno altrettante aree tematiche, tutte le anime del volontariato saranno all’ombra del Torrazzo (per una giornata intera) domenica 21 settembre 2014. Eccole…

Leggi tutto ...

Inizia l'avventura del Baskin on the Road

Baskin

Si sono dati appuntamento nel pomeriggio al campo da gioco Robi Telli al parco Sartori, nel quartiere Po, per pubblicizzare la loro iniziativa e dare una breve dimostrazione dello speciale sport che praticano. Si tratta dei ragazzi del gruppo informale Baskin on the road, capeggiati da Francesco Longhi, che sabato pomeriggio, a bordo di un camper noleggiato, partiranno alla volta della Spagna prima e quindi, al ritorno in Italia, della Francia, Paesi nei quali intendono fare conoscere il baskin (basket integrato) con spiegazioni teoriche e quindi con partite vere e proprie.

Leggi tutto ...

XXIII Festa al Padre Po

Aics

Sabato 6 settembre torna la tradizionale Festa al Padre Po organizzata da Aics.  Questa volta, con il prezioso apporto scientifico di Marina Volonté, archeologa, conservatrice dei Beni Archeologici del nostro Museo Ala Ponzone, verrà affrontata la vicenda storica che è fluita, insieme all’acqua, nel bacino del maggior corso d’acqua d’Italia. In quella che, nei tempi passati, era la Gallia Cisalpina. 

Leggi tutto ...

Corso di Sensibilizzazione all’Approccio Ecologico-Sociale ai Problemi Alcolcorrelati e Complessi (Metodo Hudolin)

Apcat

Apcat Cremona organizza dal 6 all'11 ottobre un Corso di Sensibilizzazione all’Approccio Ecologico-Sociale ai Problemi Alcolcorrelati e Complessi (Metodo Hudolin) aCremona.

Leggi tutto ...

Corso gratuito per Impiegati Amministrativi

Aime

Aime Onlus, associazione che si occupa di servizi a favore di portatori d’handicap e di malati di epilessia organizza e promuove un corso realizzato in collaborazione conArticolo 1. Il corso è gratuito e mira alla formazione di “Impiegati Amministrativi”. Il corso si terrà a Crema a partire dal  settembre, le iscrizioni però sono già aperte.

Leggi tutto ...

Auser Insieme Città di Cremona cerca nuovi volontari

Bacheca del Volontariato

L’impegno richiesto ai volontari da Auser Città di Cremona non prevede giorni e orari fissi, ma varia secondo la disponibilità. Sono sufficienti poche ore alla settimana e non è necessario essere disponibili tutte le settimane.

Leggi tutto ...

Bikers for children cerca volontari

Bacheca del Volontariato

L'associazione Bikers for children cerca nuovi volontari. Opera nel settore del disagio minorile con un occhio di riguardo ai bambini più piccoli. Ha una sede a Cremona e una a Piacenza, partecipa e organizzia eventi benefici sempre e solo a favore dei bambini. 

Leggi tutto ...

Le chiusure estive del Cisvol

Cisvol

In occasione della pausa estiva, gli uffici del Cisvol di Cremona e di Crema rimarranno chiusi al pubblico dal 1° agosto al 25 agosto (la riapertura è prevista il 26 agosto). La delegazione di Gussola-Casalmaggiore, invece, osserverà una chiusura al pubblico dal 1° agosto al 31 agosto.

Leggi tutto ...

 

1046 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria