Domenica, 28 aprile 2024 - ore 15.33

Le news del Volontariato di Cremona del 17 giugno 2014

Il Cisvol di Cremona informa

| Scritto da Redazione
Le news del Volontariato di Cremona del 17 giugno 2014

Incontro con Sergio Silvotti per capire come cambia il terzo settore

Forum Terzo Settore

Il portavoce del Forum Regionale Lombardo Sergio Silvotti sarà a Cremona il 19 giugno alle ore 17.00 per un incontro nella sala Forum di via Speciano 2. Si parlerà degli importanti cambiamenti in vista per il mondo del terzo settore. In modo particolare si farà luce sugli esiti della riforma dell'assetto amministrativo e istituzionale sul sistema della programmazione sociale e sulle linee guida del governo.

Leggi tutto ...

Baratto al Parco di Persichello il 22 giugno

L'Alveare | Auser | Arci | Dal naso al cuore

 "Ciò che oggi non serve a me, non è detto che non possa essere utile a te": lo slogan è quello che introduce la nuova serata di baratto organizzata per il 22 giugno dalle ore 20.30 al Centro ricreativo culturale di Persichello.

Leggi tutto ...

Il progetto 'Dire, Fare, Abitare' ottiene il finanziamento FEI

Mondinsieme

 Il Centro Interculturale Mondinsieme dell’Assessorato ai Diritti di Cittadinanza e il Centro per le Famiglie del Settore Politiche Sociali hanno partecipato al bando Fondo Europeo per l’Integrazione denominato “Mediazione sociale, linguistica e interculturale” annualità 2013, con il Progetto “Dire, Fare, Abitare”, facendo proprio l’obiettivo strategico che, insieme alla garanzia di un alloggio adeguato, vede come prioritaria la promozione di comunità solidali, socialmente sostenibili, e la diffusione di una nuova cultura dell’abitare. 

Leggi tutto ...

In festa per il Solstizio d'estate ai Sabbioni

Amici della Piazza

Si tiene sabato 21 e domenica 22 giugno la festa organizzata dall’associazione Amici della piazza dei Sabbioni per celerare l’arrivo dell’estate. Si intitola, infatti, Festa del Solstizio d’estate la manifestazione che si terrà presso la piazzetta dall’housing sociale del nuovo quartiere dei Sabbioni.

Leggi tutto ...

Festa nostrana a Ostiano

L'Alveare

L'associazione L'Alveare vi invita alla seconda "Festa Nustràana" che si terrà sabato 21 giugno alle ore 19.30 al Centro ricreativo di Ostiano. In serata balli a cura della scuola Vitien.

Leggi tutto ...

Torneo 'Nonsolonero': il Marocco batte il Kossovo

Uisp

Giovedì 12 giugno si è disputata presso l’Oratorio San Francesco la finale del torneo di calcio a 8 fra squadre di immigrati denominato “NonSoloNero”, giunto ormai alla 17^ edizione.

Leggi tutto ...

La comunicazione non verbale e la musicoterapia nel modello Benenzon

Nuova Casa dei Suoni

La Nuova Casa dei Suoni organizza un convegno e seminario intitolato "La comunicazione non verbale e la musicoterapia nel modello Benenzon" martedì 1 luglio presso il Teatro Monteverdi di Cremona dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (esperienza pratica nel modello Benenzon).

Leggi tutto ...

 

1115 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria