Sabato, 14 dicembre 2019 - ore 21.35

Lecco - L'eco di uno sparo: Massimo Zamboni torna al Teatro della Società

L'ex CSI vincitore del Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni Romanzo Storico 2015 si esibirà sabato alle 21

| Scritto da Redazione
Lecco - L'eco di uno sparo: Massimo Zamboni torna al Teatro della Società

Trova spazio nell’ambito della rassegna teatrale Altri Percorsi 2016l’appuntamento con Massimo Zamboni e con “L’eco di uno sparo” in programma sabato 23 aprile alle 21 al Teatro della Società di Lecco.

Chitarrista, cantautore e scrittore italiano, l'ex CSI Massimo Zamboni ritorna al Teatro della Società di Lecco, dove proprio con il libro "L'eco di uno sparo", aveva conquistato il Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni Romanzo Storico 2015, organizzato da 50&Più Confcommercio Lecco nel novembre scorso, un premio destinato a opere edite di narrativa, in forma di romanzo, diario o biografia, nelle quali sia presente una evidente prospettiva storica, o la cui narrazione sia collocata in un contesto storico, in sintonia con l’intitolazione del Premio.

Sabato, alla parola scritta e recitata sarà abbinata una componente musicale basata su canzoni scelte nell'ambito del repertorio artistico del cantautore proprio per la loro coerenza rispetto ai temi trattati. "L'eco di uno sparo", Cantico delle creature emiliane, sarà interpretato dal suo autore, Massimo Zamboni, Cristiano Roversi ed Emanuele Reverberi.

Per maggior informazioni è possibile consultare il materiale disponibile al seguente collegamento:Presentazione di Altri Percorsi 2016

 

Fonte comune di Lecco

793 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online