Mercoledì, 22 novembre 2017 - ore 22.57

Lecco Partite le piantumazioni: 48 i nuovi alberi in città

Terminata la prima tranche di piantumazioni Prosegue il piano di riqualificazione del verde pubblico in città, avviato a partire dal primo censimento informatizzato realizzato lo scorso anno e terminato alla fine dello stesso.

| Scritto da Redazione
Lecco Partite le piantumazioni: 48 i nuovi alberi in città

Il censimento aveva reso possibile una pianificazione più oculata, regionata e consapevole degli interventi di manutenzione ed eventuale abbattimento degli esemplari potenzialmente pericolosi e più in generale aveva dato inizio a una nuova stagione di pianificazione anche su questo versante.

Gli esiti del censimento erano infine stati pubblicati e sono attualmente disponibili e consultabili online grazie all'applicativo "Lecco smart tree app" raggiungibile digitando lecco.smart.treeapp.it. Sul sito sono disponibili le schede di oltre 7.000 piante, censite e catalogate in un innovativo archivio informatico del verde urbano del centro cittadino di Lecco e dei suoi quartieri.

In questi giorni è terminata invece la prima tranche di piantumazioni, grazie alla quale 48 nuovi esemplari, fra i quali platani, aceri, salici, pioppi e cipressi, sono andati ad arricchire il parco alberi cittadino. Nell specifico gli alberi sono stati collocati in via Martiri delle Foibe (5 piante), al cimitero di Chiuso (5), in via Martiri di Nassirya (10), in località Brick (1), in via Pasubio (5), in piazza Bione (2), al parco di villa Eremo (10) e in via Buozzi, nei pressi dell'area dell'Addio ai Monti (10 piante).

508 visite

Articoli correlati