Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.15

Libreria Convegno presentazione libri: Un Ragazzo d'oro e Poesia e Musica

Sabato 11/3 ore 17.30 Aurelia Rossi con “Un ragazzo d’oro” e Domenica 12/3 ore 17:00 il progetto Roberta Tantillo e Corrado Coccia, “Musica e poesia”.

| Scritto da Redazione
Libreria Convegno presentazione libri: Un Ragazzo d'oro e Poesia e Musica

Sabato 11 marzo alle ore 17.30 in libreria presentiamo il libro di Aurelia Rossi, “Un ragazzo d’oro”, Una strana storia, quella dei Dotti, intricata, incoerente e incomprensibile ai componenti stessi della famiglia. Gli adulti si muovono, come su un palcoscenico, ignari di essere osservati dagli sguardi attenti e increduli di due bambini, Anita e Samuele, cugini "acquisiti". I bambini realizzano, a loro modo, le incoerenze, i sotterfugi delle famiglie a cui appartengono, passando inosservati, come se essere piccoli significasse non comprendere e non soffrire. Anita e Samuele creano pian piano un loro mondo segreto, minato di tanto in tanto dalle incursioni dei "grandi". Il tempo che passa inesorabile li trova adolescenti alle prese con i segreti, i lutti, i litigi di famiglia. L'affetto che li lega, come un filo sottile, si spezza per poi riannodarsi attorno alla trepidante scoperta del sesso con i suoi risvolti proibiti. E poi ancora il tempo li divide per farli di nuovo incontrare, giovani adulti. Nel frattempo si sono mosse tante pedine sulla scacchiera della loro vita, si sono creati nuovi rapporti e alcune persone hanno preso nuove strade. Anita e Sam si incontrano ancora e chissà se sarà per sempre.

Domenica 12 marzo in libreria alle ore 17:00 presentiamo il progetto Roberta Tantillo e Corrado Coccia, “Musica e poesia”. Quando musica e poesia trovano un punto d’incontro con la complicità di un’amicizia. L’intesa artistica tra Corrado Coccia e Roberta Tantillo è nata per caso, spontaneamente, spinta solo dalla voglia di stare insieme per dare voce e spazio a poesia e musica.

Corrado Coccia al pianoforte propone i suoi migliori successi, Roberta Tantillo alterna le sue poesie, il tutto in un clima di semplicità che strizza l’occhio all’ironia.

476 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online