Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 00.43

Licio D’Avossa , Presidente Cremona For kenya, incontra Papa Francesco

La carovana della Pace, divenuta realtà, ha incontrato il Papa Francesco e gli ha consegnato i messaggi di pace e di dialogo interreligioso

| Scritto da Redazione
Licio D’Avossa , Presidente Cremona For kenya, incontra Papa Francesco

L'idea della carovana, che unisse in Kenya esponenti di fedi diverse, è stata avanzata dal cremonese Licio D'Avossa nei suoi incontri con padre Lagho, responsabile del dialogo interreligioso per la diocesi cattolica di Mombasa. E' stata poi sviluppata, sempre da Licio D'Avossa, in uno scambio di lettere con lo stesso papa Francesco.

La Carovana della Pace in Kenya sta diventando realtà. E' stata fatta propria in modo ufficiale dall'arcivescovo di Mombasa Martin Musonde  e dagli Imam di fede islamica. Ha già ricevuto il sostegno di centinaia di organizzazioni della società civile keniota che non si rassegnano al terrorismo, alle violenze e alle discriminazioni tra appartenenze etniche e religiose diverse.

Partita da Mombasa la mattina del 24 novembre e, in tre tappe, la Carovana della pace è giunta a Nairobi il 25 novembre, in tempo per salutare e ricevere il saluto di papa Francesco.

 

2111 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online