Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.29

LNews-25 APRILE, PRESIDENTE FONTANA: FESTA DELLA LIBERTA' E DELLA DEMOCRAZIA

"Attraversiamo questa festa vivendo la limitazione di tante liberta', che davamo per scontate, che anche allora furono raggiunte con il sacrificio".

| Scritto da Redazione
LNews-25 APRILE, PRESIDENTE FONTANA: FESTA DELLA LIBERTA' E DELLA DEMOCRAZIA

LNews-25 APRILE, PRESIDENTE FONTANA: FESTA DELLA LIBERTA' E DELLA DEMOCRAZIA

(LNews - Milano, 25 apr) "Attraversiamo questa festa vivendo la limitazione di tante liberta', che davamo per scontate, che anche allora furono raggiunte con il sacrificio". 

Inizia cosi' il messaggio pubblicato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook con il supporto di un video, in occasione del 25 aprile.

"Forse - prosegue Fontana - proprio oggi che, per tornare alla liberta', lottiamo e resistiamo contro questo maledetto virus, possiamo sentirci piu' vicini a chi 75 anni fa lotto' per un Paese libero e democratico. Nostro malgrado la Lombardia e' protagonista di questa resistenza. Voglio dirvi la verita': qualcuno credeva che gli italiani e i lombardi non avrebbero saputo rispettare le limitazioni. Si sbagliavano. Il senso di responsabilita' collettiva ha prevalso".

"L'uso delle mascherine, il distanziamento sociale, restare a casa e tutti gli accorgimenti, sono stati accolti - aggiunge il governatore della Lombardia - per quello che sono: mezzi a nostra disposizione per proteggere noi stessi e gli altri, per combattere e resistere in questa tempesta che ci ha colpiti. Guardiamo al futuro con e speranza, come sempre bisogna fare, i dati incoraggianti degli ultimi giorni, raggiunti grazie al sacrificio collettivo, ci mettono sulla strada della 'nuova normalita'".

"Anche la nuova fase - conclude Fontana - vedra' la Lombardia protagonista. Dimostreremo che il virus non ha fermato il motore del Paese. Che siamo pronti, che la Lombardia si rialza. Buon 25 aprile a tutti voi".

ATTENZIONE:SU QUESTO ARGOMENTO E' DISPONIBILE IL VIDEO PUBBLICATO SULLA PAGINA FACEBOOK DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA. (LNews)

616 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online