Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.57

LNews-AEROPORTO BERGAMO, TERZI: TRENO PER ORIO TRA LE OPERE OLIMPICHE

Auguri a Sacbo - ha detto Terzi - la societa' di gestione che oggi ha inaugurato una nuova area del terminal quale segno di rilancio per il periodo post Covid. Il piccolo scalo di provincia e' diventato il terzo aeroporto in Italia per numero di passeggeri, e uno dei primi due per Pil raggiungibile insieme a Malpensa.

| Scritto da Redazione
LNews-AEROPORTO BERGAMO, TERZI: TRENO PER ORIO TRA LE OPERE OLIMPICHE

LNews-AEROPORTO BERGAMO, TERZI: TRENO PER ORIO TRA LE OPERE OLIMPICHE, AUSPICHIAMO RISPETTO DELLE TEMPISTICHE

Si sono svolte oggi le celebrazioni per il 50° anniversario dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, alla presenza, tra gli altri, del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, dell'assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilita' sostenibile, Claudia Maria Terzi, del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e del presidente della Provincia, Gianfranco Gafforelli.

"Auguri a Sacbo - ha detto Terzi - la societa' di gestione che oggi ha inaugurato una nuova area del terminal quale segno di rilancio per il periodo post Covid. Il piccolo scalo di provincia e' diventato il terzo aeroporto in Italia per numero di passeggeri, e uno dei primi due per Pil raggiungibile insieme a Malpensa.

Questo grazie alla tenacia dei bergamaschi e a figure come il manager dalminese Ilario Testa, che ebbe la geniale intuizione di puntare sul low cost".

TRENO PER ORIO DECISIVO PER REGIONE - "Regione Lombardia – ha proseguito l'assessore - sta lavorando, insieme agli altri attori in campo, per agevolare la realizzazione del collegamento ferroviario Bergamo-Orio che abbiamo fortemente voluto inserire tra le opere olimpiche. Ci aspettiamo che vengano rispettate le tempistiche". "L'opera - ha concluso Terzi - e' fondamentale: unira' lo scalo al capoluogo in 10 minuti ed efficientera' anche i collegamenti con Milano. Insieme al raddoppio della Ponte-Montello andra' a migliorare sensibilmente la mobilita' del territorio". (LNews)

783 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online