Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.01

LNews-MILANO. OCCUPAZIONE, RIZZOLI: DA CNH A CORNELIANI, NON LASCIAMO SOLI I LAVORATORI

ATTENTI A TUTTE LE SITUAZIONI, PER INTERVENIRE SU OGNI FRONTE

| Scritto da Redazione
LNews-MILANO. OCCUPAZIONE, RIZZOLI: DA CNH A CORNELIANI, NON LASCIAMO SOLI I LAVORATORI

LNews-MILANO. OCCUPAZIONE, RIZZOLI: DA CNH A CORNELIANI, NON LASCIAMO SOLI I LAVORATORI

ATTENTI A TUTTE LE SITUAZIONI, PER INTERVENIRE SU OGNI FRONTE

(LNews-Milano, 27 giu) Regione in prima linea per aiutare i lavoratori che stanno vivendo crisi occupazionali, anche e soprattutto nella Fase 2 del post emergenza Coronavirus.

In particolare, a Pregnana Milanese, i lavori in corso con azienda e sindacati sulla riorganizzazione dello stabilimento Cnh - Fpt Industrial, vede coinvolti quasi 250 lavoratori. A Milano salvaguardati 55 lavoratori del call center Almaviva grazie ad accordo tra Regione, Ministero del Lavoro, Covisian, committente Sky Italia e sindacati. A Mantova convocate parti sociali, azienda e istituzioni del territorio per affrontare la crisi Corneliani che coinvolge in Lombardia quasi 600 lavoratori e oltre 1.000 complessivamente.

LAVORIAMO PER NON LASCIARE SOLO CHI E' IN DIFFICOLTA' - "Regione Lombardia c'e' e non vuole lasciare soli i lavoratori in questo difficile momento storico: stiamo presidiando molte situazioni di crisi" ha dichiarato l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania Rizzoli, intervenendo sulle tre azioni di contrasto alle crisi affrontate nella giornata di ieri.

PRESENTI AD OGNI VERTENZA - "Come Regione siamo presenti su tutti i fronti" ha ribadito Rizzoli, aggiungendo: "Su CNH a Pregnana Milanese oggi c'e' un appuntamento importante: abbiamo lavorato insieme ad azienda e sindacati sulla reindustrializzazione del sito produttivo dando la nostra piena disponibilita' ad incontrare in tempi brevi i soggetti interessati  con l`obiettivo di salvaguardare il maggior numero dei posti di lavoro e gli assets aziendali piu' preziosi. Prossimo incontro di verifica entro luglio".

PROPIZIATO ACCORDO CON ALMAVIVA - "Nel pomeriggio di ieri – ha proseguito l'assessore regionale - abbiamo propiziato un accordo su un cambio appalto che ha consentito di salvare 55 posti di lavoro nel call center Almaviva di Milano, grazie all'accordo tra Regione, Ministero del Lavoro, Covisian, committente Sky Italia e sindacati".

CORNELIANI MANTOVA, CONVOCAZIONE URGENTE - "Inoltre abbiamo fatto partire una convocazione urgente per giovedi' prossimo – ha spiegato - per affrontare tempestivamente l'evoluzione della crisi di Corneliani a Mantova, difficolta' che avevamo gia' affrontato a fine 2019 nei nostri uffici con le parti sociali, ma che nelle ultima settimane e' peggiorata anche a causa dell'emergenza Covid-19".

SEMPRE PRONTI AD ASCOLTARE, INTERVENIRE E ACCOMPAGNARE - "Regione Lombardia - ha concluso Melania Rizzoli - ogni giorno e' impegnata sul tema del lavoro, argomento che oggi che sta diventando una vera emergenza. Siamo sempre pronti ad ascoltare, intervenire e accompagnare imprese e lavoratori mettendo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione". (LNews)

 

719 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online