Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.27

Lodi - Senzatomica, mai più armi nucleari

Mostra itinerante nazionale sul disarmo nucleare. Sino al 15 maggio, presso l'ex chiesa di San Cristoforo, in via Fanfulla 14.

| Scritto da Redazione
Lodi - Senzatomica, mai più armi nucleari

Lodi ospita la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. Evento collaterale di Generare futuro, la mostra itinerante nazionale sul disarmo nuclear, è organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

“Senzatomica” è stata insignita di una medaglia quale speciale premio di rappresentanza dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel febbraio 2011. Scopo dell’esposizione, che prosegue nel cammino di sensibilizzazione al disarmo nucleare intrapreso dal presidente della Soka Gakkai Internazionale,Daisaku Ikeda, è diffondere una concreta cultura di pace attraverso un percorso di immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki.

Inaugurazione Venerdì 06 Maggio ore 17.30 - 21.00  

Aperta a tutti, con ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - Sabato e domenica dalle 9.00 alle 21.00

Prenotazioni visite scuole e gruppi: lodi@senzatomica.it

 

Fonte comune di Lodi

1033 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online