Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.02

Lombardia, da Quadra il Festival del Franciacorta è green

Il 17 e 18 settembre le cantine Quadra si apriranno al grande pubblico per un itinerario tra bollicine e filosofia zen

| Scritto da Redazione
Lombardia, da Quadra il Festival del Franciacorta è green

In occasione dell’edizione 2016 del Festival del Franciacorta, il 17-18 settembre, Quadra ospiterà un ricco calendario di eventi, tutti legati da un unico filo conduttore: la filosofia green, per un fine settimana all’insegna di bollicine e filosofia zen. Si comincia sabato, con visite in cantina e degustazioni guidate (prenotazione obbligatoria, costo € 10 a persona), ma l’apice della manifestazione si raggiungerà domenica alle 11:00 con un’imperdibile verticale parallela con sboccatura à la volée. Protagonisti saranno quattro differenti millesimi, caratterizzati da affinamenti sui lieviti dai 7 ai 10 anni: il Satèn e il Quvée Extra brut (la disponibilità per questa degustazione è di 40 posti, è quindi necessaria la prenotazione, costo € 40 a persona).

La degustazione si concluderà alle ore 13:00 con lo show cooking di Radetic Sinisa, chef di Bianchi Café & Cycles, uno spazio a Milano per gli appassionati del velocipede, nato per combinare la ristorazione di qualità con le biciclette Bianchi. L’evento è realizzato in collaborazione con Veganset, blog dedicato al mondo vegan, all’hôtellerie e alla ristorazione, le tre grandi passioni della sua creatrice Camilla Verde. In esclusiva per i partecipanti alla verticale parallela, lo chef eseguirà in diretta alcune golose proposte di vegan finger food. Alle 17.00 sarà invece il momento della cultura in compagnia di Francesco Grandis, che presenterà il suo libro Sulla strada giusta, oltre 10 mila copie vendute e presto rieditato da Rizzoli. La giornata si concluderà alle ore 18:30 con l’Aperithè time, un aperitivo a base di Franciacorta Green Vegan e tè verde realizzato in collaborazione con Ferri dal 1905.

Il Festival Franciacorta sarà anche l’opportunità di visitare l’Agriturismo Quadra, che per tutta la durata della manifestazione offrirà un menù vegan in abbinamento al primo vino Franciacorta vegan: il Franciacorta Docg Brut Green Vegan. Per informazioni, prenotazioni per visite guidate e degustazioni: info@quadrafranciacorta.it - 030 7157314 - www.quadrafranciacorta.it. Per informazioni e prenotazioni al ristorante: 030 7157322.

1759 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria