#LOSPAZIOVUOTO: L’INIZIATIVA DELLA GALLERIA IL TRIANGOLO DI CREMONA PER L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19
La galleria Il Triangolo di Cremona lancia #LOSPAZIOVUOTO, un’iniziativa rivolta a tutti gli artisti che desiderino esprimere, attraverso una personale creazione, uno degli aspetti del vivere che la situazione di isolamento imposta dall’emergenza Covid-19 ci ha fatto scoprire (o riscoprire): la dimensione del vuoto.
Gli artisti interessati possono partecipare a #LOSPAZIOVUOTO inviando entro il 15 maggio un’immagine delle loro creazioni: dipinti, opere grafiche (dal disegno a mano libera alle illustrazioni digitali), fotografie, ispirate dalla dimensione del vuoto. Un vuoto di spazio e di tempo che rallenta il flusso delle ore, delle azioni e dei pensieri, che trasfigura paesi e città, che ci offre nuove e inconsuete occasioni di riflessione.
Le opere selezionate saranno pubblicate sui canali social della galleria Il Triangolo e, a giugno, saranno protagoniste di un’esposizione digitale che sarà possibile visitare virtualmente sul sito iltriangoloartgallery.com e su Artland, la piattaforma dedicata all’arte contemporanea.
La selezione delle opere sarà curata da Leonardo Caldonazzo, proprietario della galleria Il Triangolo, Raffaella Colace, storica dell’arte e direttrice della galleria, Sara Fontana, storica e critica d’arte e dall’artista Ettore Favini.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.iltriangoloartgallery.com