Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.50

Eco Libri presenta Il Triangolo delle Idee Di Massimo Negri

Il libro contiene racconti di vita dell’autore attraverso gli affetti, i libri, le idee, le passeggiate, i giri in bicicletta, le partite a pallone e i viaggi in Europa

| Scritto da Redazione
Eco Libri presenta Il Triangolo delle Idee Di Massimo Negri Eco Libri presenta Il Triangolo delle Idee Di Massimo Negri

Massimo Negri, 56 anni, è nato e risiede a Casalmaggiore, con la moglie e la figlia. Conseguiti il diploma in Ragioneria e la laurea in Scienze Politiche, ha collaborato alla gestione di un’azienda di trasporti di media dimensione, per la parte contabile ed amministrativa. Cessata l’attività professionalità, si dedica alla cura dei genitori  anziani, alla lettura e alla scrittura.

Del suo lavoro editoriale dice: “Il libro contiene racconti di vita dell’autore attraverso gli affetti, i libri, le idee, le passeggiate, i giri in bicicletta, le partite a pallone e i viaggi in Europa. Il titolo “Il triangolo delle idee” è un omaggio a Norberto Bobbio. (dalla quarta di copertina): “Provo ora a descrivere una foto che ho scattato in Grecia, sull’isola di Samos. L’immagine è un’alta statua bronzea di Pitagora col suo triangolo. Per libera associazione, ho posto in corrispondenza dei punti d’angolo tre idee: la libertà, l’eguaglianza e la democrazia. I valori in cui credo e per i quali m’impegno”.

Il libro è in vendita sui siti www.ilmiolibro.it  e www.lafeltrinelli.it  oppure si può ordinare presso le librerie Feltrinelli.

____________________

BIBLIOTECA DI SABBIONETA

Sala Rosa – Palazzo Forti

VENERDÌ 27 MARZO 2015 ORE 21.00

Siamo lieti di invitarvi alla lettura ad alta voce del libro di

MASSIMO NEGRI

IL TRIANGOLO DELLE IDEE

Legge ERMINIO ZANONI

Commento musicale PIERLUIGI ALESSANDRINI

Dialoga con l’autore STEFANO PRANDINI

Con il patrocinio del Comune di Sabbioneta

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1512 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria