Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 13.38

LUDOPATIA, GIOCARE PER PERDERE | Paolo Carletti

| Scritto da Redazione
LUDOPATIA, GIOCARE PER PERDERE | Paolo Carletti

LUDOPATIA, GIOCARE PER PERDERE | Paolo Carletti
Conferenza stampa con Nencini e Gianpaolo Rossi Lunedì 10 febbraio ore 15 presso la sala eventi di Cremona

Questo il titolo della conferenza stampa pubblica che Lunedì 10 febbraio ore 15 presso la sala eventi di Spazio Comune in piazza Stradivari, terrà  il Senatore Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI.

Sarà presente Gianpaolo Rossi, fondatore dell'associazione beta2, dal 1996 membro della consulta del ministero della salute sulle dipendenze e docente all'Istituto Superiore della Sanità in comunicazione sociale che porterà la sua esperienza con le problematiche strettamente legate al territorio cremonese.

Il PSI dopo aver ottenuto l'approvazione di un emendamento socialista, peraltro con parere contrario del Governo, che vieta la pubblicità televisiva e radiofonica del gioco, ha nei giorni scorsi indetto una petizione per il contrasto alla ludopatia, oltre ad aver presentato numerose proposte di legge orientate alla lotta contro lo strapotere  del gioco d'azzardo.

Il senatore Nencini presenterà le proposte socialiste per il contrasto del gioco d'azzardo, e le misure praticabili anche a livello di amministrazione comunale; sarà accompagnato dal segretario provinciale del PSI Paolo Carletti candidato alle primarie del 23 febbraio.

Anche a Cremona il fenomeno della ludopatia sta assumendo i tratti di un'emergenza, cui il comune deve far fronte sia a livello di recupero sociale dei soggetti coinvolti, sia al livello precedente di disincentivare la presenza di slot nei locali pubblici cittadini.

Paolo Carletti

Candidato a Sindaco di Cremona alle primarie del centrosinistra del prossimo 23 febbraio 2014

2014-02-05

1246 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria