Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.13

M5S CREMASCO: COMMISSIONE SICUREZZA, QUESTA VOLTA DECOLLERA'?

L’auspicio è che i nuovi membri del Consiglio comunale siano più attenti a sollecitare la regolare convocazione di questa commissione

| Scritto da Redazione
M5S CREMASCO: COMMISSIONE SICUREZZA, QUESTA VOLTA DECOLLERA'?

M5S CREMASCO: COMMISSIONE SICUREZZA, QUESTA VOLTA DECOLLERA'?

Qualche Consigliere comunale, riferendosi alla recentissima conferma della “Commissione Sicurezza” avvenuta all'unanimità, ha affermato l’esigenza di ripartire da capo. Anche secondo il M5S Cremasco, è necessario che a tale organismo venga data una nuova e più efficace dinamicità. Istituita nel precedente mandato e convocata solo due volte in cinque anni (!), questa Commissione non ha mai visto decollare la propria azione. Servono confronto e programmazione ampiamente condivisi tra Sindaco, Consiglieri comunali e Polizia Locale. Condivisione e confronto costituiscono, infatti, la base per azioni efficaci ed incisive capaci di garantire reale sicurezza ed una percezione di fiducia ad elevati standard.

L’auspicio è che i nuovi membri del Consiglio comunale siano più attenti a sollecitare la regolare convocazione di questa commissione, a differenza di quanto accaduto nel precedente mandato, dove solo il M5S Cremasco, attraverso il proprio Portavoce Manuel Draghetti, richiamava puntualmente la necessità di valorizzare al meglio questa Commissione dimenticata da tutti, Sindaco e Consiglieri comunali. Il M5S Cremasco continuerà a vigilare affinché tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunali si facciano fedeli interpreti della necessità di garantire a tutti i Cremaschi condizioni effettive di sicurezza.

404 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online