Regionali, Di Marco (M5S): «Primarie? Non è il chi, ma il cosa»
Nicola Di Marco (M5S): «Prima di scegliere un nome, bisogna scegliere cosa proporre ai cittadini. Stiamo parlando di riprendere la linea progressista avviata durante il Conte 2 o stiamo parlando di quanto dichiarato qualche giorno fa dal capogruppo del PD: “Se Moratti farà scelte diverse valuteremo quelle scelte”, come sogna di poter fare il surrogato del centrodestra guidato da Renzi, Calenda e Gelmini?
Perché è evidente che una cosa escluda l’altra e noi abbiamo chiaro da che parte stare. È fuorviante parlare di primarie di colazione, nel momento in cui una coalizione non c’è. Una coalizione si costruisce intorno a una proposta, non intorno a un nome. Prima si scelgono temi e obiettivi in funzione dei quali poi indicare la persona adatta a rappresentarli ed esserne portavoce. Il processo inverso non funziona. Il Movimento Cinque Stelle lavora sui temi, chi vorrà seguirci la smetta con le ambiguità e la fantapolitica» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, in merito all’ipotesi di primarie di coalizione.
Milano, 21 ottobre 2022
Ufficio stampa MoVimento 5 Stelle Lombardia - www.lombardia5stelle.it telefono: 02.67482625 - fax 02.67486810 Via Fabio Filzi, 22 20124 Milano