Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.55

Malattie da raffreddamento

| Scritto da Redazione
Malattie da raffreddamento

Sabato 22 gennaio alle ore 16,30. “Bambini e raffreddamento, istruzioni per star bene” conferenza gratuita dedicata alle mamme presso la Farmacia Zamboni
Prosegue il programma d’informazione/prevenzione della Farmacia Zamboni.
A gennaio, con il freddo e la riapertura di scuole e asili, la salute dei bimbi è messa a dura prova; mal di gola, starnuti, muco e tosse sono i sintomi più comuni di questo periodo.
Secondo i dati dell'Istat nel corso dell'anno un bambino si ammala dalle 6 alle 10 volte l'anno, come possono i genitori affrontare al meglio queste situazioni?
“Ogni malessere del proprio figlio può comportare disagi nella routine familiare – commenta Soili Rainieri, naturopata – ma è importante comprendere che i comuni sintomi da raffreddamento sono eventi fisiologici e naturali che il bambino spesso affronta ad ogni cambio di stagione. Lasciarli sfogare naturalmente è fondamentale per fortificare la fisiologia in crescita del proprio figlio.”
Sabato 22 gennaio 2011 alle ore 16.30, presso la Farmacia Zamboni di Via Oglio (angolo Viale Po) a Cremona, Soili Rainieri, naturopata e docente dell’Istituto di Medicina Naturale LUMEN di San Pietro in Cerro incontrerà le mamme interessate a conoscere consigli pratici e rimedi naturali per alleviare i sintomi da raffreddamento nel bambino senza ostacolare la fisiologia dell'evento. Per informazioni contattare la farmacia allo 0372/25347.
Oltre agli appuntamenti periodici con le conferenze  sulla salute ad ingresso libero, fino alla fine di gennaio,  la farmacia Zamboni offre la consulenza di naturopati e massaggiatori di alta professionalità in chiave completamente gratuita.
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata.

Dal 1959 la Farmacia Zamboni è al servizio di Cremona. Oggi, dopo più di 50 anni di presenza sul territorio, è un importante punto di riferimento per la salute e il benessere della popolazione in quanto si avvale di uno staff operativo altamente professionale e dispone di un’ampia struttura prestigiosa che permette ai propri clienti di usufruire di una vasta gamma di servizi. www.farmaciazamboni.it

LUMEN è una Scuola di Naturopatia nata nel 1992. Presso la sede, un casale del ‘600 nella campagna tra Cremona e Piacenza, si tengono corsi, laboratori di cucina naturale ed eventi volti alla promozione di uno stile di vita sano e naturale. www.naturopatia.org

Farmacia Dott. Zamboni Federico
Via Oglio 5 angolo Viale Po
26100 Cremona
Tel. 0372.25347 / 0372.460502
info@farmaciazamboni.it

2024 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria