Giovedì, 28 maggio 2020 - ore 22.40

Malattie da raffreddamento

| Scritto da Redazione
Malattie da raffreddamento

Sabato 22 gennaio alle ore 16,30. “Bambini e raffreddamento, istruzioni per star bene” conferenza gratuita dedicata alle mamme presso la Farmacia Zamboni
Prosegue il programma d’informazione/prevenzione della Farmacia Zamboni.
A gennaio, con il freddo e la riapertura di scuole e asili, la salute dei bimbi è messa a dura prova; mal di gola, starnuti, muco e tosse sono i sintomi più comuni di questo periodo.
Secondo i dati dell'Istat nel corso dell'anno un bambino si ammala dalle 6 alle 10 volte l'anno, come possono i genitori affrontare al meglio queste situazioni?
“Ogni malessere del proprio figlio può comportare disagi nella routine familiare – commenta Soili Rainieri, naturopata – ma è importante comprendere che i comuni sintomi da raffreddamento sono eventi fisiologici e naturali che il bambino spesso affronta ad ogni cambio di stagione. Lasciarli sfogare naturalmente è fondamentale per fortificare la fisiologia in crescita del proprio figlio.”
Sabato 22 gennaio 2011 alle ore 16.30, presso la Farmacia Zamboni di Via Oglio (angolo Viale Po) a Cremona, Soili Rainieri, naturopata e docente dell’Istituto di Medicina Naturale LUMEN di San Pietro in Cerro incontrerà le mamme interessate a conoscere consigli pratici e rimedi naturali per alleviare i sintomi da raffreddamento nel bambino senza ostacolare la fisiologia dell'evento. Per informazioni contattare la farmacia allo 0372/25347.
Oltre agli appuntamenti periodici con le conferenze  sulla salute ad ingresso libero, fino alla fine di gennaio,  la farmacia Zamboni offre la consulenza di naturopati e massaggiatori di alta professionalità in chiave completamente gratuita.
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata.

Dal 1959 la Farmacia Zamboni è al servizio di Cremona. Oggi, dopo più di 50 anni di presenza sul territorio, è un importante punto di riferimento per la salute e il benessere della popolazione in quanto si avvale di uno staff operativo altamente professionale e dispone di un’ampia struttura prestigiosa che permette ai propri clienti di usufruire di una vasta gamma di servizi. www.farmaciazamboni.it

LUMEN è una Scuola di Naturopatia nata nel 1992. Presso la sede, un casale del ‘600 nella campagna tra Cremona e Piacenza, si tengono corsi, laboratori di cucina naturale ed eventi volti alla promozione di uno stile di vita sano e naturale. www.naturopatia.org

Farmacia Dott. Zamboni Federico
Via Oglio 5 angolo Viale Po
26100 Cremona
Tel. 0372.25347 / 0372.460502
info@farmaciazamboni.it

1627 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Coronavirus Stati generali Ambiente e Salute  scrivono  al Prefetto di Cremona : ancora troppe aziende aperte

Coronavirus Stati generali Ambiente e Salute scrivono al Prefetto di Cremona : ancora troppe aziende aperte

Nei giorni scorsi abbiamo inviato al Prefetto di Cremona dott. Vito Danilo Gagliardi una lettera per sottolineare l'esigenza di applicare rigorose misure di contenimento del contagio da coronavirus anche alle industrie del nostro territorio provinciale rimaste tuttora aperte con migliaia di lavoratori esposti al rischio sia sui luoghi di lavoro sia negli inevitabili spostamenti.
CREMONA SOSPENSIONE DIVERSAMENTE UGUALI QUEST’ANNO NON AVRA’ LUOGO

CREMONA SOSPENSIONE DIVERSAMENTE UGUALI QUEST’ANNO NON AVRA’ LUOGO

Il Presidente Lodovico Ghelfi di Agropolis soc. coop. Sociale comunica che stante il perdurare della situazione di incertezza, rischio sanitario e preoccupazione instauratasi a causa dell’epidemia di Coronavirus, il CDA della Cooperativa Sociale Agropolis Onlus, a malincuore ha deciso, dopo attenta valutazione, di sospendere l’organizzazione della Manifestazione DiVersamente Uguali, che quest’anno, quindi, non avrà luogo.