Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.25

Mantova, il 22 giugno è: Festa della Musica

L’estate a Mantova riparte con la quarta edizione della Festa della Musica, importante manifestazione popolare ed europea che coinvolge professionisti e dilettanti

| Scritto da Redazione
Mantova, il 22 giugno è: Festa della Musica

L’estate a Mantova riparte con la quarta edizione della Festa della Musica, importante manifestazione popolare ed europea che coinvolge professionisti e dilettanti, giovani e meno giovani provenienti da scuole, bande, organizzazioni oppure liberi cittadini con grande spirito artistico. Dalle 18.30 Piazza Mantegna, Rotonda di San Lorenzo, Loggia del Grano, Piazza Canossa, Palazzo Te, Pescherie di Giulio Romano, Conservatorio e Lunetta saranno invasi dal ritmo della musica, grazie all'arte di circa 50 gruppi che si alterneranno sui palchi cittadini fino a sera inoltrata.

Protagonisti essenziali sono ancora una volta le scuole di musica del territorio, come Conservatorio, Schola Cantorum Pomponazzo, Nuova Scuola di Musica, Associazione culturale l’Orfeo, Consonanze, Diabulus in Musica e la Banda della città di Mantova. Un team eccezionale, pronto a coordinarsi con la Fondazione Artioli per la piena riuscita di una festa le cui parole chiave sono coinvolgimento, inclusione e naturalmente divertimento.

L’iniziativa ha l’appoggio degli esercenti del centro che come ogni anno supportano e condividono il programma (in allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1257 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online