Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.11

Marco Degli Angeli (M5S) La Lombardia non è il paese delle meraviglie , ma una camera a gas

Stando al programma di governo presentato oggi in Consiglio Regionale facciamo molta fatica a comprendere quale sia la visione del nuovo governatore sul futuro della Lombardia: si è parlato solo di assessorati, ma non ha presentato soluzioni per i problemi dei cittadini lombardi.

| Scritto da Redazione
Marco Degli Angeli  (M5S) La Lombardia non è il paese delle meraviglie  , ma  una camera a gas

Marco Degli Angeli  (M5S) La Lombardia non è il paese delle meraviglie  , ma  una camera a gas

Stando al programma di governo presentato oggi in Consiglio Regionale  facciamo molta fatica a comprendere quale sia la visione del nuovo governatore sul futuro della Lombardia: si è parlato solo di assessorati, ma non ha presentato soluzioni per i problemi dei cittadini lombardi.

La Lombardia ci è stata descritta come un paese delle meraviglie, senza problemi, perfetta in tutto, ma noi ed i cittadini lombardi sappiamo bene che non è così.

Sui trasporti, nell’ultima legislatura si è discusso solo di nuove carrozze: è ora di parlare di RFI,  di raddoppio e dell’ammodernamento delle linee. 

La Lombardia è una camera a gas, le falde acquifere sono a rischio, ma Fontana sembra vivere sulla luna.

Il Movimento 5 Stelle vuole portare l’ambiente al centro del dibattito politico in modo da sviluppare una sana economia ecologica. Un ambiente più sano significa maggiore salute e quindi la possibilità di liberare risorse che ora sono destinate a curarci dai mali causati dall'inquinamento .

Vogliamo qualità di vita, vogliamo strategie di adattamento ai cambiamenti climatici. La green economy puoi creare migliaia di posti di lavoro. Basta grandi opere inutili e strade inutilizzate. Il territorio ed il suolo va rispettato. Serve monitorare e mettere in sicurezza l'ambiente dove viviamo, basta mega impianti a biogas e biomasse per incassare gli incentivi

Una Lombardia a misura di cittadino è una Regione che dice si al trasporto pubblico, che investe in sicurezza e qualità  per garantire dignità ai pendolari.

Sono e saremo qui per ricordarlo ogni giorno.

Nel programma di Fontana non compare la parola “corruzione” mentre sappiamo bene che la legalità è un tema da affrontare nell’immediato con un sistema di controlli trasparenti ed efficaci; solo questa mattina sono stati arrestati tre primari per presunta corruzione nella fornitura di protesi.

La nostra Sanità sarà eccellente solo se smetterà di sprecare soldi pubblici. Va rivista completamente la riforma sulla cronicita' (anche nella maggioranza qualcuno se ne sta accorgendo)

Dobbiamo poi mettere al centro delle politiche regionali l’autonomia e rimettere mano all’accordo stiracchiato di Maroni che non realizza veramente l’autonomia che hanno chiesto i lombardi, a partire da quella finanziaria. Attendiamo anche un maggior impegno per i territori, per le piccole  e medie imprese, per il lavoro e per il terzo settore, anche per combattere povertà ed esclusione sociale.

La nostra posizione dopo questa seduta programmatica di Consiglio Regionale non cambia: saremo alleati di questa giunta se lavorerà per i lombardi o il suo incubo peggiore se cercherà solo di occuparsi di interessi privati!

Marco Degli Angeli,Consigliere Regione Lombardia m5s

1200 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online