Lunedì, 27 giugno 2022 - ore 10.27

Marco Degli Angeli (M5S) Votata legge incostituzionale sullo spiedo bresciano

Quella sullo spiedo bresciano è una legge irricevibile, e desolante è stata la presenza di tanti sindaci bresciani, in gita per una fotografia.

| Scritto da Redazione
Marco Degli Angeli (M5S) Votata legge incostituzionale sullo spiedo bresciano Marco Degli Angeli (M5S) Votata legge incostituzionale sullo spiedo bresciano Marco Degli Angeli (M5S) Votata legge incostituzionale sullo spiedo bresciano

Marco Degli Angeli (M5S) Votata legge sullo Spiedo Bresciano LEGA, FI, FDI e 1 Consigliere del PD favorevoli ad una legge incostituzionale.

Commenta Marco  Degli Angeli, consigliere regionale M5s Lombardia.

Quella sullo  spiedo bresciano è una legge  irricevibile, e desolante è stata la presenza di tanti sindaci bresciani, in gita per una fotografia.

Ieri la Seduta è stata sospesa in Consiglio Regionale durante la discussione del pdl “Disposizioni per la valorizzazione del piatto tipico ‘spiedo bresciano’ e di altri piatti tradizionali lombardi a base di selvaggina.

Ieri è  stata una giornata triste, e siamo stati chiamati in Aula per discutere un unico progetto di legge che ha per oggetto lo spiedo bresciano. Non la crisi economica, non il caro energia, non la carenza di medici, non la disoccupazione, non le misure a sostegno delle imprese, ma lo spiedo bresciano. Una legge che, per stessa ammissione degli uffici legislativi regionali, è a rischio incostituzionalità perché in contrasto con la normativa statale e comunitaria. Desolante la presenza in Aula di circa cinquanta sindaci bresciani. Quando si parla di problemi sanitari è ambientali i sindaci non si palesano. Quando trattiamo degli ospedali dei territori  non mai visto una tale mobilitazione».

Ieri io e il mio gruppo  abbiamo  esposto diversi cartelli che rappresentavano la differenza di priorità fra il centrodestra, concentrato sullo spiedo bresciano, e il M5s che chiede risposte in merito a: “sicurezza sul lavoro”, “salario minimo” e il “caro energia”. In seguito alla protesta, la discussione è ripresa.

Ps. Oltre al centrodestra ha votato favorevolmente anche il consigliere Regionale del PD Angelo Orsenigo.

25 maggio 2022

190 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online