Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.08

Superbonus 110% parla Marco Degli Angeli

Degli Angeli: “Con 21 mila cantieri e 4 miliardi di investimenti, la manovra voluta dal M5S traina la ripresa in Lombardia”

| Scritto da Redazione
Superbonus 110% parla Marco Degli Angeli
“Anche i dati aggiornati a marzo e raccolti da Enea confermano il successo del Superbonus110% e l’incremento dei lavori edili legati alla nostra misura: in Lombardia sono oltre 21.000 i cantieri già autorizzati e oltre 4 miliardi di euro gli investimenti ammessi a detrazione”.




Ad annunciare i dati è Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia, il quale aggiunge: “Sempre più lombardi puntano sull’efficientamento energetico e sulla messa in sicurezza antisismica dei loro edifici, con benefici importanti in termini di miglioramento della qualità della vita, riduzione delle emissioni inquinanti e risparmio in bolletta.
Ora però siamo davanti a un bivio a livello nazionale: se il Governo non interviene a correggere la rotta, l’effetto Superbonus - quello stesso che lo scorso anno ha sorretto la ripresa del Pil e nel primo trimestre 2022 ha creato oltre 44mila posti di lavoro – rischia di bloccarsi”.




Per Degli Angeli questo è il motivo per il quale è necessario intervenire subito prorogando i termini legati ai lavori agevolati delle abitazioni unifamiliari: “Per troppo tempo - spiega - sono rimasti bloccati e ora sci si trova alle prese con una scomoda scadenza: l’ultimazione del 30% dei lavori entro fine giugno”.




Conclude Degli Angeli: “Si è quindi reso indispensabile correre in soccorso ai tanti imprenditori in crisi di liquidità o comunque impossibilitati a concludere nuovi contratti a causa dell’improvvido intervento che ha praticamente bloccato la cessione del credito.
Come Movimento 5 Stelle Lombardia continueremo a proporre alla Giunta interlocuzioni con il Governo, affinché si possa continuare a dare respiro al Superbonus, che ha dimostrato ampiamente di essere una misura preziosa per le famiglie, per l’economia e per l’ambiente”.
560 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria