Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.55

Martedì 24 settembre premiazione del VIII Torneo Mondiale di Microfiabe al Museo del Cambonino

Durante la serata Letizia Sperzaga e Roberto Cascio leggeranno le 100 microfiabe pervenute

| Scritto da Redazione
Martedì 24 settembre premiazione del VIII Torneo Mondiale di Microfiabe al Museo del Cambonino

Cremona 20 settembre 2019 - Anche quest’anno per la magica notte di San Pacifico, martedì 24 settembre, al Museo della Civiltà contadina “Il Cambonino Vecchio” (viale Cambonino, 22) si terrà, a partire dalle ore 20.30, la premiazione del VIII Torneo Mondiale di Microfiabe. Questa gara giocosa, nata da una idea di Giordano Costi e Giovanni Benelli, indetta dal Mago Marubino nel Regno di Cambonino e organizzata dal Settore Cultura e Musei, vede concorrere nella stessa ed unica categoria autori di tutte le età con componimenti che non superino le 111 parole.

Durante la serata Letizia Sperzaga e Roberto Cascio leggeranno le 100 microfiabe pervenute, Marco e Laura allieteranno i presenti con piffero e organetto, infine, sulle note di fisarmonica e mandolino suonati da Gigi e Fausta verranno proclamati i vincitori selezionati dalla misteriosa giuria presieduta dallo stesso Mago Marubino. In questa occasione sarà conferito al piccolo Jacopo Collu il titolo di Ambasciatore del Magico Regno di Cambonino presso il Regno Unito.

A tutti i partecipanti verranno offerti i biscottini preparati dagli allievi della Scuola di Formazione Professionale ENAIP di Cremona. L’invito è aperto a tutti e l’ingresso è libero.

 

736 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online