Giovedì, 01 ottobre 2020 - ore 05.44

Castelleone ‘Magicamente’, nuovo progetto di MagicaMusica in crowdfunding su eppela.com

A partire da oggi, lunedì 15 giugno fino a sabato 25 luglio è attiva sul sito eppela.com una raccolta fondi a sostegno del progetto “Magicamente”, l’ultima frontiera dell’associazione MagicaMusica.

| Scritto da Redazione
Castelleone ‘Magicamente’, nuovo progetto di MagicaMusica in crowdfunding su eppela.com

Castelleone ‘Magicamente’, il nuovo progetto di MagicaMusica in crowdfunding su eppela.com

A partire da oggi, lunedì 15 giugno fino a sabato 25 luglio è attiva sul sito eppela.com una raccolta fondi a sostegno del progetto “Magicamente”, l’ultima frontiera dell’associazione MagicaMusica.

Spettacoli e progetti nelle scuole per fare cultura inclusiva. Lombardi: “Magicamente è un sogno che cammina sulle gambe di ciascuno di noi”

Si sono esercitati per lungo tempo nelle loro case, superando brillantemente anche il lockdown. Dopo questo difficile periodo, i musicisti dell’Orchestra MagicaMusica, diretti dal maestro Lombardi, stanno scaldando i motori per una nuova ed emozionante sfida: il progetto “Magicamente”,  supportato da Msd Italia, che, a partire da oggi, lunedì 15 giugno, fino a sabato 25 luglio, sarà online sul sito www.eppela.com  , realtà che sostiene progetti in crowdfunding.

“Magicamente” è una progettualità articolata che mira a generare ed alimentare cultura inclusiva. Iniziativa principale del progetto sarà la realizzazione del musical “Cento Passi”, riguardante il tema della legalità, cui i ragazzi si stanno dedicando da mesi (anche in modalità “smart”) insieme a 150 piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Pescara 8. Lo show, inizialmente previsto per il mese di maggio a Crema e a Pescara, è stato rimandato al 2021. Altra attività che compone la progettualità è “Apri la mente”, un progetto rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, finalizzato ad avvicinarli alla diversità attraverso testimonianze dirette e la pratica di arti inclusive.  Compatibilmente alla situazione di emergenza sanitaria, le attività si svolgeranno nel prossimo anno scolastico, nel pieno rispetto delle linee guida ministeriali.

L’obiettivo che l’associazione si è posta è quello di raccogliere in crowdfunding la somma di 5mila euro, al raggiungimento della quale verranno erogati da Msd Italia altri 5mila euro. L’azienda farmaceutica è uno dei mentors di Eppela ed attraverso l’iniziativa “Msd Crowdcaring” seleziona e sostiene progetti meritevoli che abbiano a cuore la salute delle persone. Per contribuire al sogno dei magici artisti è necessario registrarsi alla piattaforma o accedere con le credenziali di Facebook, Twitter o Google, selezionare il progetto (reperibile a questo link: https://www.eppela.com/magicamente ) e scegliere la ricompensa. Proprio così, per celebrare la generosità dei loro sostenitori i magici musicisti hanno in serbo tanti piccoli doni, creati appositamente per condividere belle emozioni.

Felice per questa bella e nuova sfida il maestro Piero Lombardi: “Il nostro entusiasmo non si arresta e resiste a tutto. Dopo il Covid, i ragazzi non vedono l’ora di tornare ad esibirsi sul palco e di raccontarsi tra i banchi di scuola. Magicamente è un sogno, uno dei sogni più importanti, che potrà essere realizzato solo grazie alla solidarietà del pubblico e alla determinazione dei nostri musicisti. Perché le emozioni più belle nascono solo se coltivate insieme”. Lo dice fissando le immagini dei ragazzi che si tengono per mano e che insegnano che per essere forti insieme basta poco. “Donare sarà il modo migliore per sentirsi vivi e respirare un po’ della gioia di vivere dei nostri ragazzi. Aspettiamo quanti vorranno sostenerci a teatro per un abbraccio caloroso”. 

15 giugno 2020

467 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online