Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.19

MDC BANCHE E PANDEMIA: INCONTRI IN DIRETTA FACEBOOK 15 E 22 DICEMBRE

Successivamente al lockdown nazionale il rapporto banca-cliente è profondamente cambiato e le autorità di vigilanza italiane ed europee, in un ottica di deflazione del contenzioso e del sovraindebitamento, hanno richiamato gli Istituti ad un ruolo più responsabile nella gestione dei rapporti con la clientela

| Scritto da Redazione
MDC BANCHE E PANDEMIA: INCONTRI IN DIRETTA FACEBOOK 15 E 22 DICEMBRE

MDC BANCHE E PANDEMIA: INCONTRI IN DIRETTA FACEBOOK 15 E 22 DICEMBRE DALLE 10:30 ALLE 12:30

Successivamente al lockdown nazionale il rapporto banca-cliente è profondamente cambiato e le autorità di vigilanza italiane ed europee, in un ottica di deflazione del contenzioso e del sovraindebitamento, hanno richiamato gli Istituti ad un ruolo più responsabile nella gestione dei rapporti con la clientela.

Le misure adottate sono state molteplici e straordinarie: dalle misure relative al distanziamento sociale per evitare il contagio con riduzione degli accessi alle banche, alla conservazione dei rapporti in essere anche se aventi profili di criticità per i ritardi, sino all’implementazione dei servizi bancari on-line (nuovi call center e mezzi informativi) offerti con metodi e prassi emergenziali che avranno in futuro un’applicazione costante e quotidiana.

Tali misure, tuttavia, inevitabilmente sono collegate con le problematiche legate alla sicurezza e/o all’effettiva erogazione dei servizi da parte degli Istituti ai richiedenti ed agli interessati.

In questo nuovo contesto sono necessarie alcune riflessioni e, pertanto, Assoconsum e Movimento Difesa del Cittadino, con il patrocinio di FEDUF, sono liete di annunciare la realizzazione di due incontri formativi che si terranno in modalità webinar, mediante diretta Facebook, il 15 ed il 22 dicembre dalle ore 10:30 sino alle ore 12:30.

Durante gli incontri, a cui si invita la cittadinanza a partecipare anche mediante domande tra i commenti, analizzerenno le nuove prassi adottate dagli istituti di credito per l’accesso ai servizi, le misure straordinarie di sospensione dei prestiti, come richiedere ed ottenere i nuovi bonus governativi, quali  misure ed accortezze adottare per accedere in tutta sicurezza ed ottenere i servizi.

Interverranno sul tema: esperti delle associazioni, della Banca d’Italia e dell’IVASS, nonché di Banca Intesa, Unicredit e Poste Italiane.

Eventi realizzati da: Asso-consum e Movimento Difesa del Cittadino.

Eventi patrocinati da: Fondazione per l’educazione finanziaria FEDUF, la quale esporrà il proprio sito internet www.curaituoisoldi.it  nonché tutte le iniziative in essere per l’educazione al risparmio.

E-MAIL:  ASSOCONSUM@GMAIL.COMufficiostampa@mdc.it

 

1031 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online