Lunedì, 06 febbraio 2023 - ore 23.20

MDV Cremona Il 13 novembre Assolo di Sergej Krylov ambassador STRADIVARIfestival

L’appendice novembrina della rassegna avrà invece come protagonista Sergej Krylov, artista in residenza del festival, con l’attesissimo Assolo (sabato 13 novembre)

| Scritto da Redazione
MDV Cremona Il 13 novembre Assolo di Sergej Krylov ambassador STRADIVARIfestival MDV Cremona Il 13 novembre Assolo di Sergej Krylov ambassador STRADIVARIfestival MDV Cremona Il 13 novembre Assolo di Sergej Krylov ambassador STRADIVARIfestival MDV Cremona Il 13 novembre Assolo di Sergej Krylov ambassador STRADIVARIfestival

MDV Cremona Il 13 novembre Assolo di Sergej Krylov, ambassador STRADIVARIfestival

L’appendice novembrina della rassegna avrà invece come protagonista Sergej Krylov, artista in residenza del festival, con l’attesissimo Assolo (sabato 13 novembre).

Sabato 13 novembre (ore 21), appuntamento con una sorta di appendice novembrina della rassegna insieme a Sergej Krylov, ambassador e artista in residenza di STRADIVARIfestival. Assolo, il progetto che Krylov ha pensato in esclusiva per l'Auditorium Giovanni Arvedi, è un vero e proprio triplo salto mortale senza rete di protezione: un programma di difficoltà micidiale, dalla Ciaccona di Bach alla Sequenza di Berio, da lasciare senza fiato.

STRADIVARIfestival è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends, Adecco e Air Liquide.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul festival sono disponibili sul sito www.stradivarifestival.it .

Sabato 13 novembre 2021

Auditorium Giovanni Arvedi, ore 21

“Assolo”

Sergej Krylov violino

-S. Bach Ciaccona in re minore dalla Partita n. 2 per violino solo

-Berio Sequenza VIII per violino solo

-Ysaÿe Sonata n. 2 per violino solo

-Paganini 5 Capricci dall'op. 1

Nato a Mosca ma arrivato bambino nella patria di Stradivari assieme al padre Alexander, eccellente liutaio, e alla madre Ludmilla, pianista, oggi Sergej Krylov, oltre ad essere uno fra i più acclamati violinisti nel mondo, è una sorta di ambasciatore di Cremona, città della musica e della liuteria.

Dopo aver iniziato lo studio del violino a cinque anni, Krylov ha completato gli studi alla Scuola Centrale di Musica di Mosca e, giovanissimo, ha vinto tre importanti concorsi internazionali: Primo Premio al Concorso Lipizer, Primo Premio al Concorso Stradivari e Primo Premio al Concorso F. Kreisler di Vienna.

Affermatosi come uno dei maggiori talenti della sua generazione, Sergej Krylov è ospite regolare delle principali sale da concerto europee e ha collaborato con le maggiori orchestre internazionali. Tra le personalità artistiche che hanno maggiormente influenzato la sua formazione artistica spicca Mstislav Rostropovich per il rapporto di amicizia e stima professionale creatosi negli anni.

 Nel 2009 è stato nominato Direttore Musicale della Lithuanian Chamber Orchestra con la quale ha un’intensa attività nel doppio ruolo di direttore e solista, con un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Informazioni e vendita biglietti

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Museo del Violino e del Teatro Amilcare Ponchielli e online sul sito www.vivaticket.it.

Posto unico: 30 €

Biglietterie

Museo del Violino, Cremona                                       Teatro Amilcare Ponchielli, Cremona

Tel. 0372/080809                                                            Tel. 0372/022001 e 0372/022002

Da mercoledì a venerdì: 11.00 – 17.00                          Da lunedì a venerdì: 10.00 – 18.00

Sabato e domenica: 11:00-18:00                                      Sabato e domenica: 10.00 – 13.00

 

 

2403 visite

Assolo di Sergej Krylov ambassador STRADIVARIfestival

13 Novembre 2021 21:00 - 23:00
MDV Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online