MDV Cremona CONCERTO DI NATALE CON I GOSPEL VOICES FAMILY 22 dicembre
L’appuntamento con la musica Gospel, diventato ormai una tradizione a ridosso del Natale, porterà infine alla ribalta uno dei migliori gruppi del genere: i Gospel Voices Family, qui con la calda voce solista di Jennifer Vargas (mercoledì 22 dicembre).
CONCERTO DI NATALE CON I GOSPEL VOICES FAMILY mercoledì 22 dicembre – ore 21 Auditorium Giovanni Arvedi Museo del Violino, Cremona
Pur essendo un genere nato oltreoceano, il gospel da anni è la colonna sonora del Natale anche in Italia. È un genere musicale nato non a caso per agevolare la preghiera con il canto e favorire la partecipazione spirituale a un momento così importante dell'anno liturgico.
Tuttavia, poiché porta con sé anche la vena ritmica della musica afroamericana, il gospel è anche sinonimo di spettacolo, di coinvolgimento, di emozioni. Per questo nell’Auditorium Giovanni Arvedi, a ridosso del Natale, si celebra la festa con il concerto che porta alla ribalta i migliori gruppi della scena italiana e internazionale.
Quest’anno l’appuntamento è con i Gospel Voices Family, qui impreziositi dalla calda voce solista di Jennifer Vargas.
I Gospel Voices Family sono pronti a trasportare il pubblico in una suggestiva esperienza, attraverso un repertorio che spazia dalle antiche “work songs” e dagli “spiritual” del gospel classico ai canti natalizi, fino alle dinamiche contaminazioni derivate dalla musica hip hop.
Il concerto è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends, Adecco e Air Liquide.
Informazioni e prevendita biglietti
I biglietti saranno in vendita a partire da giovedì 6 maggio presso le biglietterie del Museo del Violino e del Teatro Amilcare Ponchielli e da sabato 8 maggio anche online sul sito www.vivaticket.it
Posto unico: 25 euro.
Biglietterie
Museo del Violino, Cremona
Tel. 0372/080809
Da mercoledì a domenica: 11.00 – 17.00
Teatro Amilcare Ponchielli, Cremona
Tel. 0372/022001 e 0372/022002
Da lunedì a venerdì: 10.00 – 18.00
Sabato e domenica: 10.00 – 13.00
Allegati Pdf: