Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.59

Metti una Firma contro il Fascismo

<< UNA FIRMA CONTRO IL FASCISMO >> Petizione per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste. – 10.047 FIRME RACCOLTE NEI PRIMI 3 GIORNI

| Scritto da Redazione
Metti una Firma contro il Fascismo

Gia’ 10.047 firme in 3 giorni – firma anche tu la petizione –  ‘’per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste”  –  la petizione e’ online su change.org

(cliccare questo link per firmarla)

Lettera a:

  • Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

  • Al Presidente del Senato Pietro Grasso
  • Alla Presidente della Camera Laura Boldrini

“Per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste”

Si chiede l’immediato scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste, da Forza nuova a Casa Pound a Lealtà Azione alla Comunità militante dei dodici raggi e consimili, che traggono ispirazione dal passato ventennio mussoliniano come dal nazismo e che assumono come modelli di riferimento organizzazioni terroristiche e antisemite dello scorso secolo, come la Guardia di Ferro rumena e Le croci frecciate ungheresi.

Diversi esponenti di questi stessi raggruppamenti sono stati in questi anni protagonisti di atti apologetici del fascismo, violenze gravissime, spesso a sfondo razziale, e per queste ragioni condannati dalla giustizia ordinaria.



La volontà da parte di dette formazioni di ricostituire nel presente il partito fascista, contravvenendo alla legge, è un dato inconfutabile.

La stessa Corte di Cassazione, l’8 gennaio 2010 (sentenza 19449 Quinta sezione penale), riguardo Forza nuova, ribadiva la natura «nazifascista»dell’organizzazione.

Si richiede altresì da subito il divieto alle organizzazioni citate di poter accedere a spazi pubblici, all’aperto o al chiuso, per manifestazioni, convegni, concerti, raccolta firme o altre attività a fini propagandistici.

 

Fonte Rifondazione Comunista - Lombardia

1348 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online