Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.21

(MI) Disabilità Di Marco (M5s): Tempo scaduto chiederemo dimissioni dell’Assessore

L’Assessore Lucchini in questi mesi non è stata in grado di trovare dieci milioni di euro per le famiglie delle persone con disabilità

| Scritto da Redazione
(MI) Disabilità  Di Marco (M5s): Tempo scaduto chiederemo dimissioni dell’Assessore

(MI) Disabilità la protesta delle Associazioni, Di Marco (M5s): «Tempo scaduto, chiederemo dimissioni dell’Assessore»

Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «In quattro mesi, nonostante le nostre richieste, i rappresentanti del centrodestra non hanno trovato il tempo di ascoltare i rappresentanti delle Associazioni in audizione. In quattro mesi non hanno fatto nemmeno un passo indietro, rispetto agli osceni tagli all’assistenza ai disabili decisi dal Governo e avallati dalla Giunta regionale fra Natale e Capodanno. Questa mattina, hanno preferito rinviare il Consiglio regionale e andare al Salone del Mobile, piuttosto che confrontarsi con le centinaia di persone presenti in piazza. Il tempo è scaduto. Chiederemo al Consiglio regionale se intenda avallare a sua volta questa vergogna o se è pronto, come noi, a un gesto di discontinuità nell’Assessorato.

L’Assessore Lucchini in questi mesi non è stata in grado di trovare dieci milioni di euro per le famiglie delle persone con disabilità, mentre la Giunta decideva di spenderne altrettanti per la propria propaganda sui social. Se non si è in grado di e più fondi per la disabilità, allora è il caso di cambiare mestiere» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, intervenuto nel corso della manifestazione organizzata dalle Associazioni per l’assistenza alle persone con disabilità, in corso questa mattina in Piazza Duca d’Aosta a Milano.

Milano, 16 aprile 2024

201 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online