Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.32

Milano Associazione La Conta invita alla presentazione del libro L’ESTATE DI SHANE il 15 ottobre

Invito alla presentazione del libro “L’ESTATE DI SHANE” di e con Mimma Caldirola, organizzata dall'Associazione La Conta, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedi’ 15 ottobre 2018 alle ore 21,00 al CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.

| Scritto da Redazione
Milano Associazione La Conta invita alla presentazione del libro L’ESTATE DI SHANE  il 15 ottobre

Milano Associazione La Conta invita alla presentazione del libro L’ESTATE DI SHANE  il 15 ottobre

Invito alla presentazione del libro “L’ESTATE DI SHANE” di e con Mimma Caldirola, organizzata dall'Associazione La Conta, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedi’ 15 ottobre 2018 alle ore 21,00 al CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.

In particolare Mimma Caldirola  ci parlerà del suo primo romanzo, della sua storia e della sua esperienza con lo storico Gruppo dei Yu Kung. La narrazione di Mimma sarà intervallata dalle ballate tradizionali nord Europee di Patrizia Borromeo, voce e arpa celtica. Una serata speciale con le atmosfere di un bel romanzo e con due protagoniste della riscoperta dei canti e musiche della tradizione e dell’impegno sociale. DA NON PERDERE!!!

L'ESTATE DI SHANE -  Ed. L’Erudita  -2018  - Fu un'estate davvero rovente, ma non per il caldo: ad agitare gli animi di una taciturna cittadina del nord ci pensarono i molteplici omicidi con obiettivo i membri della locale Orchestra multietnica. Da quelle parti, una ferocia simile non si era mai vista, né gli abitanti avrebbero mai potuto immaginare che sarebbero stati una psicologa con la passione per la musica e un musicista dal nome bizzarro, detective per diletto, a risolvere il caso. Convocati per spalleggiare la Polizia nelle indagini, i due seguiranno le tracce dell'assassino per individuare le note stonate del suo piano efferato e stanarlo. A colpi di battute pungenti e aforismi, la surreale ma brillante coppia di investigatori per caso riuscirà a sciogliere le trame del mistero scrutando la psiche dell'omicida e restituendolo così alla giustizia.

MIMMA CALDIROLA, cantante, musicista, componente dello storico Gruppo Yu Kung, fin dalle origini del 1971 e di altre formazioni musicali con le quali ancora oggi tiene concerti in Italia e in Europa. Al lavoro musicale unisce quello di psicologa. Ha pubblicato con Mazzotta "Io canto la differenza - Canzoni di donne e per le donne". Quest’anno è uscito il suo primo romanzo “L’Estate di Shane”

PATRIZIA BORROMEO,  voce ed arpa. Ha iniziato gli studi in arpa classica presso il  Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria e dal 1993 si dedica allo studio dell’arpa celtica, strumento particolarmente legato alla tradizione musicale irlandese, scozzese e bretone.  Il repertorio che propone nei concerti attinge a musiche antiche di dette zone dell’Europa al quale vengono intercalati brani anche di sua composizione.

POETI AL PONTE DELLE GABELLE è un progetto del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a unirvi ed a collaborare con il Gruppo Poesia dell' Associazione. Per contatti, proposte, informazioni ecc. inviare mail a: laconta@interfree.it

Con la presente dichiariamo che i vostri dati personali (nome ed indirizzo e-mail) della mailing list dell’Associazione La Conta non saranno in nessun caso e per nessun motivo divulgati a terzi e saranno trattati in modo da garantirne sicurezza e riservatezza.

1201 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online