Martedì, 25 gennaio 2022 - ore 21.28

Milano, Bisconti smentisce Passera: errori grossolani e ricostruzioni fantasiose

Commento sui lavori di via Mac Mahon

| Scritto da Redazione
Milano, Bisconti smentisce Passera: errori grossolani e ricostruzioni fantasiose

"Corrado Passera, che i milanesi ben ricordano per i disastri del governo Monti di cui ha fatto parte, non si smentisce e inanella l’ennesima gaffe, con ricostruzioni fantasiose ed errori grossolani”. Così l’assessora al Verde Chiara Bisconti replica a Corrado Passera in merito ai lavori di via Mac Mahon.

“È bene ricordare all’ex ministro – ha chiarito Bisconti - che questa Amministrazione ha lavorato per la tutela degli alberi e della linea tramviaria utilizzata giornalmente da decine di migliaia di persone. Questa Amministrazione ha coinvolto da subito il Consiglio di Zona e i cittadini residenti per stabilire con loro le migliori modalità di un intervento non più rinviabile. Questo confronto ha consentito di migliorare il progetto, e di prevedere un intervento solo su 29 alberi, invece degli oltre 150 previsti. Interveniamo, lo ricordiamo a Passera, su alberi malati e quindi pericolosi per la cittadinanza. Alberi che verranno ripiantumati!”.



“Quanto al riferimento alla perizia sulla salute delle piante affidata ad un soggetto terzo – ha aggiunto Bisconti - è un ulteriore scivolone dell’ex ministro: proprio per offrire più garanzie, si è affiancato una valutazione aggiuntiva rispetto a quella dei tecnici comunali. Non abbiamo ‘perso mesi’, ma speso il tempo necessario per condividere con Zona e cittadini un intervento importante e delicato. Ora partono i lavori, che sono stati affidati da Atm secondo regolare procedura ad un’impresa che ha tutte le carte in regola per eseguirli. Mi chiedo se mai, da ministro, Passera abbia sperimentato un metodo simile di coinvolgimento della cittadinanza nelle decisioni che prese all’epoca" conclude Bisconti.

Fonte: Comune di Milano

684 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria