Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.26

Milano Coldiretti Ambiente, i benefici sociali del verde tra lotta allo smog e sicurezza urbana

Lunedì 15 ottobre, ore 14.30, via San Maurilio 21 – Milano Più aree verdi curate e progettate da professionisti per combattere degrado e criminalità nelle città.

| Scritto da Redazione
Milano  Coldiretti Ambiente, i benefici sociali del verde  tra lotta allo smog e sicurezza urbana

Milano  Coldiretti Ambiente, i benefici sociali del verde  tra lotta allo smog e sicurezza urbana

Lunedì 15 ottobre, ore 14.30,  via San Maurilio 21 – Milano Più aree verdi curate e progettate da professionisti per combattere degrado e criminalità nelle città.

È il tema al centro del convegno “Il verde nelle smart cities. Parchi e viali alberati per il benessere della città, contro degrado e criminalità” in programma lunedì 15 ottobre a Milano, alle ore 14.30, presso l’auditorium Assimpredil ANCE in via San Maurilio 21. L’evento rientra nell’iniziativa “MilanopiuVerde” promossa da Coldiretti Lombardia e Assofloro Lombardia. Non solo – spiega la Coldiretti regionale – un ettaro di piante elimina circa 20 chili di polveri e smog in un anno, ma parchi e giardini, se correttamente tenuti, aiutano a ridurre insicurezza e reati nelle aree urbane secondo quanto emerge da recenti studi americani.

All’appuntamento interverranno tra gli altri Ettore Prandini, Presidente della Coldiretti Lombardia; Nada Forbici, Presidente Assofloro Lombardia; Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano; Stefano Boeri, architetto e Presidente della Triennale di Milano, oltre a docenti ed esperti del settore.

907 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online