Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.33

Milano – Finalmente son finiti i gli accertamenti tecnici della Galleria Vittorio Emanuele II

La Galleria Vittorio Emanuele II ha la volta totalmente integra, rimosse le transenne a mezzogiorno

| Scritto da Redazione
Milano – Finalmente son finiti i gli accertamenti tecnici della Galleria Vittorio Emanuele II Milano – Finalmente son finiti i gli accertamenti tecnici della Galleria Vittorio Emanuele II

Verso mezzogiorno l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, in accordo con i tecnici del Comune, ha disposto la rimozione delle transenne sistemate all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele, lato Piazza Duomo, dopo che è stato accertata la totale integrità della volta. 



In base ad un attento esame di tutto l’arco con una gru meccanica , i tecnici del Comune hanno riscontrato - in corrispondenza dei giunti sottoposti a maggiore tensione - la polverizzazione di microgranuli esterni di alcune stuccature. 



L’intervento è durato circa un’ora e mezza. E’ stato ispezionato l’intero sott’arco, i tecnici hanno verificato l’integrità dei materiali. Il fenomeno di lieve polverizzazione di alcune stuccature – sempre secondo l’ispezione dei tecnici - rientra in una situazione fisiologica dovuta alla ciclicità stagionale con alternanza di caldo e freddo e conseguente dilatazione e restringimento dei materiali.

 

Fonte COMUNE DI MILANO

816 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria