Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.14

Milano IL FUTURO E’ DI CHI LO FA. LE DONNE VERSO L’EUROPA CHE VERRA’|| Isa maggi

Bloccate la data in agenda! MILANO REGIONE LOMBARDIA 24 OTTOBRE 2022, dalle 10 alle 18 STATI GENERALI DELLE DONNE

| Scritto da Redazione
Milano IL FUTURO E’ DI CHI LO FA. LE DONNE VERSO L’EUROPA CHE VERRA’|| Isa maggi

STATI GENERALI DONNE ALLEANZA DELLE DONNE CITTA’ DELLE DONNE

Torna l'appuntamento con gli Stati Generali delle Donne l'evento di riferimento per il lavoro e le imprese delle donne promosso dagli Stati generali delle Donne

Gli Stati Generali delle Donne si terranno il 24 ottobre a Milano presso la Regione Lombardia

Bloccate la data in agenda! MILANO REGIONE LOMBARDIA 24 OTTOBRE 2022, dalle 10 alle 18  STATI GENERALI DELLE DONNE

in presenza

presso la Sala Pirelli - 1 piano Via Fabio Filzi, 22 Milano e in collegamento on line via webex previa compilazione  e invio del modulo qui allegato entro 15 ottobre 2022

IL FUTURO E’ DI CHI LO FA. LE DONNE VERSO L’EUROPA CHE VERRA’

Lavoro, imprese femminili, approccio one health, sviluppo sostenibile, produrre di più con meno. Creare valore e nuovi materiali da fonti rinnovabili, sviluppare un riuso delle produzioni attraverso la bioeconomia circolare, assorbire gli effetti negativi di alcune produzioni contrastando l'inquinamento di intere aree, utilizzare gli scarti di un'attività economica per produrre nuova ricchezza.

Sono tante e diverse le urgenze, non più rinviabili alle quali siamo chiamati a dare velocemente una soluzione, in una conversazione tra generazioni, competenze, tecnologie emergenti, “Donne che ce l’hanno fatta” ed “Uomini Illuminati”

Le donne, con il loro lavoro e le loro imprese, sono prezioso e concreto strumento per dare risposta all’Italia che verrà e rappresentano un acceleratore straordinario allo sviluppo del Paese in una prospettiva che per la prima volta riesce a mettere insieme crescita economica e sviluppo sostenibile.

Nello scenario di un'economia attenta all'uomo e alle donne, ai bambini e alle bambine e all'ambiente cui tendere attraverso la cultura, la creatività, il coraggio, la speranza e l'ottimismo.

Il contenitore di tutto ciò sono le Città delle Donne.

Il futuro è di chi lo fa.

--

Isa Maggi 

Dottore Commercialista e Revisore dei conti.  Nuove imprese, progetti, monitoraggio, valutazione, politiche ed economia di genere, sviluppo territoriale, gender equality plan, certificazione di parità, Pnrr.

Presidente Fondazione Gaia Presidente Sportello Donna Coordinatrice degli Stati Generali delle Donne - Alleanza delle Donne

515 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online