Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 02.43

Milano MATTIA CATTANEO CAMPIONE ITALIANO CON LUCA LI BOHONG

L’unica categoria che mancava nel palmares del B&CC Lecco era l’Under 13 vinta oggi a Milano in un gremito Palabadminton, con il nostro atleta Mattia Cattaneo.

| Scritto da Redazione
Milano MATTIA CATTANEO CAMPIONE ITALIANO CON LUCA LI BOHONG

Milano MATTIA CATTANEO CAMPIONE ITALIANO CON LUCA LI BOHONG

 L’unica categoria che mancava nel palmares del B&CC Lecco era l’Under 13 vinta oggi a Milano in un gremito Palabadminton, con il nostro atleta Mattia Cattaneo.

Dopo le vittorie nei tornei di calendario di questo autunno, Mattia con Luca Li Bohong (Junior BC Milano), si sono preparati per questo importante appuntamento, dove con un finale al cardiopalma si sono laureati Campioni Italiani U13 di DM.

La sfida per il titolo è contro la coppia siciliana Cardillo (BC Pietrarossa)/Fernando (BC Messina). Il primo set è vinto 21-18, gli avversari si impongono nel secondo 25-23. È nel terzo e decisivo set che Mattia e Luca pur sotto 20-18 hanno una reazione da veri campioni, ribaltando il match point a loro favore e vincendo 23-21.

Un percorso netto che li ha visti protagonisti di passione e Fair play in questa nostra disciplina sportiva che sa coniugare la forza fisica e atletica con la convivialitá e l’amicizia senza limiti, un’amicizia con Luca che nasce a bordo campo, aspettando i genitori che giocano a badminton.

Un successo che parte da molto lontano per Mattia, da sempre appassionato di sport, dallo judo allo sci passando anche dalla piscina, che nel badminton ha però trovato il feeling più intenso.

Il nostro “Matty” come lo chiamiamo tutti noi in palestra da oggi è il Campione Italiano DM nella categoria Under 13.

Il B&CCLecco e tutti i suoi atleti, giovani e meno giovani, sono estremamente felici e orgogliosi di questo importante risultato.

Dopo le vittorie nel 2010 di Michele Milani (SMU15), Martino Milani (DMU17 e DXU17) e Daniel Messersí (Juniores19) alla bacheca del nostro Club si aggiunge anche l’Under13.

Con il progetto Miniton tanti bambini, dai 5 anni in su, si sono avvicinati alla nostra disciplina e grazie anche allo staff tecnico Alessandro Redaelli e Edvidio Milani, questo importante traguardo è stato raggiunto. Un augurio a Mattia di continuare con entusiasmo e passione questo suo percorso e al promettente fratello Alex di seguirne la strada.

Mattia ha giocato anche le specialità di SM U13 e DX U13 raggiungendo i quarti di finale e persi contro la testa di serie n. 3/4 Aste (BC Milano) 11*21 19*21 e in coppia con Lea Gitterle (Asv Mals) agli ottavi 9*21 12*212 contro Aste (BC Milano)/Striker (Asv Mals).

Ha partecipato a questa edizione anche il Senior Andrea Saverio fermato ai 32mi nel SM da Luca Bellazzi (BC Milano) 21*7 21*6, nel DM in coppia con Tommaso Libertini (Genova BC) ai quarti da Danti (ASV Uberetsch)/Fellin (SSV Bozen) 12*21 13*21 e nel DX con Yi Yuan Chen (15Zero) ai quarti contro Calderaro/Perna (Castel di Judica) 16*21 18*21.

Il Direttore Tecnico Alessandro Redaelli "Con questo importante titolo abbiamo raggiunto l'obiettivo fissato per questa stagione, senza mettere sotto pressione Mattia ma sostenendolo nel giusto modo. La vittoria conquistata è merito di tutto il gruppo B&CC Lecco. Un particolare ringraziamento va ai genitori Chiara e Nicola che hanno sempre permesso a Mattia di partecipare agli allenamenti e ai tornei".

524 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online