Martedì, 04 ottobre 2022 - ore 19.29

Milano PALAZZO MARINO. ON LINE I BANDI PER I PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DI AMBROSOLI E MARRA

Istituiti in onore dei due indimenticati cittadini milanesi, sono rivolti a giovani laureati e ricercatori

| Scritto da Redazione
Milano  PALAZZO MARINO. ON LINE I BANDI PER I PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DI AMBROSOLI E MARRA

Sono in tutto quattro i premi di laurea che il Comune assegnerà, attraverso due bandi pubblici, ad altrettanti giovani laureati o ricercatori universitari. Sono intitolati alla memoria dell'avvocato Giorgio Ambrosoli e di Giovanni Marra, presidente del Consiglio comunale prematuramente scomparso e sono stati indetti dall'Amministrazione per onorare i due indimenticati cittadini milanesi, esempi di laboriosa rettitudine ed elevata etica pubblica.

Tre dei quattro premi di laurea sono intitolati all'avvocato Ambrosoli e sono rivolti a giovani laureati o ricercatori che nelle proprie tesi di laurea o di dottorato abbiano approfondito il tema dell'etica applicata all'attività economica. In particolare i candidati devono aver studiato e analizzato i fenomeni della corruzione che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata e il rapporto tra economia legale ed economia criminale nelle loro implicazioni sociali. I candidati ai premi Ambrosoli devono aver discusso le proprie tesi in Università italiane tra il 1° marzo 2016 e il 28 febbraio 2017.

Il premio di laurea intitolato a Giovanni Marra sarà invece assegnato a giovani laureati o ricercatori che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato che propongono soluzioni e metodologie innovative riguardanti gli strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, nelle organizzazioni del privato sociale e nel settore privato. I candidati al premio Marra devono aver discusso le proprie tesi in Università italiane tra il 1° maggio 2016 e il 30 aprile 2017.

Tutti i candidati dovranno inviare le tesi a mezzo posta tra l'11 agosto 2017 e il 13 ottobre 2017 al Comune di Milano - Gabinetto del Sindaco - unità Affari Legali, Nomine Incarichi - Piazza Scala 2 - 20121 Milano. Copia del bando è pubblicata all'Albo Pretorio Online sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.it  - Servizi on Line - Area Bandi.

 

  

991 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online