Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.39

Milano Proposta Una via o una piazza di Milano alla memoria di Teresa e Gino

Proposta di Europa Verde e dei Giovani Europeisti Verdi

| Scritto da Redazione
Milano Proposta Una via o una piazza di Milano alla memoria di Teresa e Gino

Milano Proposta Una via o una piazza di Milano alla memoria di Teresa Sarti e Gino Strada.

Proposta di Europa Verde e dei Giovani Europeisti Verdi

Una via o una piazza alla memoria e in perenne ricordo di Teresa Sarti e Gino Strada, fondatori di Emergency. A entrambi perché hanno da sempre aiutato i più deboli, le vittime e i feriti di guerra, soccorrendoli ovunque ve ne fosse bisogno, incuranti dei pericoli e delle brutalità generate dai conflitti. A entrambi perché hanno creduto nell’utopia possibile di cancellare la guerra dalla faccia della terra e perché, nell’attesa, non sono stati con le mani in mano ma hanno costruito un progetto di vita che aiuta e salva vite umane e che ancora oggi è concreto in molte parti del mondo dove purtroppo i conflitti producono distruzione, morti e feriti soprattutto tra la popolazione civile.

La proposta, lanciata oggi nel primo dei tre giorni in cui sarà aperta la camera ardente per l'ultimo saluto a Gino Strada a Casa Emergency, è degli esponenti milanesi di Europa Verde Elena Grandi e Carlo Monguzzi e dei Giovani Europeisti Verdi.

Il sindaco Beppe Sala ha detto che dopo una giusta e approfondita riflessione, Milano individuerà il modo più adatto e degno per ricordare Gino Strada. Crediamo sia più giusto che Milano trovi il modo di ricordarli entrambi perché Teresa nel comune progetto di vita dedicato ad aiutare gli altri è sempre stata a fianco di Gino, spesso avanti di qualche passo. E’ grazie alla loro opera, alla loro passione e dedizione che ancora oggi Emergency e tutti i volontari e medici impegnati continuano ad operare in molte parti del mondo, compreso l’Afghanistan dove sono presenti 3 ospedali e decine di presidi di primo soccorso.

577 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online