Otto chili di eroina, un chilo e mezzo di hashish e due arresti. E' il bilancio di una mirata operazione antidroga del Commissariato di Porta Ticinese.
L'attività aveva come obiettivo quello di individuare i 'grossisti' dai quali si rifornivano quotidianamente gran parte dei pusher che 'inondano' di droga la zona della movida milanese che ruota attorno ai Navigli e alle Colonne di San Lorenzo, quindi zona di corso San Gottardo e di corso di Porta Ticinese.
Dopo un’intensa indagine, fatta di appostamenti e pedinamenti nell'area attorno a via Emilio Gola, via Giosuè Borsi e via Mario Pichi, gli agenti sono riusciti a ritrovare due grossi rifornitori.
Il primo è stato arrestato a Buccinasco (Mi). E' un cittadino albanese di sessantacinque anni e senza precedenti penali. Nel suo appartamento nascondeva ben otto chili di eroina, oltre al materiale per confezionare lo stupefacente e un bilancino di precisione.
Una seconda persona è stata arrestata a Milano, in zona Bonola. Si tratta di un italiano di trentacinque anni con precedenti penali. Nascondeva un chilo e mezzo di hashish. Per loro l'accusa è la stessa: detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.