Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.48

Milano.La mostra di Picasso è la più visitata d'Italia

| Scritto da Redazione
Milano.La mostra di Picasso è la più visitata d'Italia

CULTURA. E' PICASSO LA MOSTRA PIU' VISITATA D'ITALIA. BOERI: "CONFERMA DI MILANO COME CAPITALE NAZIONALE E INTERNAZIONALE DELLA CULTURA"
Milano, 28 dicembre  2012 - Con oltre 450 mila visitatori (calcolati in chiusura domenica 26 dicembre), la mostra "Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi", aperta da 100 giorni a Palazzo Reale, è la mostra più visitata d'Italia.
La notizia è stata battuta dall'Ansa poche ore fa e l'assessore alla Cultura Stefano Boeri l'ha commentata dichiarando che "il successo della mostra di Picasso, che ospita oltre 4.500 visitatori al giorno, ribadisce il ruolo di Palazzo Reale come sede espositiva di profilo internazionale, conferma la grande attrattività dell'offerta espositiva e culturale milanese e consolida Milano come protagonista europea nell'arte e nella cultura".
La mostra, a cura di Anne Baldassari e organizzata da Comune di Milano – assessorato Cultura, Moda e Design, Palazzo Reale e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE con il sostegno di Unipol, è stata prorogata fino al 27 gennaio ed è aperta con orari speciali e molto ampi, per rispondere alla grande richiesta di prenotazioni e ingressi: da lunedì a mercoledì  dalle 8.30 alle 19.30; da giovedì a domenica dalle 9.30 alle 23.30.

1127 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria