Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.18

Milesi (Idv). Ancora su Maderno

| Scritto da Redazione
Milesi (Idv). Ancora su Maderno

Milesi (Idv). Ancora su Maderno. EX CREMONESE, MILESI (IDV): “CORSI DI FORMAZIONE, CUI PRODEST?”
Il Consigliere Provinciale IDV, Clarita Milesi, torna sulla vicenda dell’ex cremonese a seguito della odierna seduta della Commissione Provinciale di Controllo e Garanzia, alla quale ha partecipato il consigliere d’amministrazione di IOS nominato dall’amministrazione Salini.

“Abbiamo appreso – ha dichiarato l’esponente IDV in Provincia – che il cda della Fondazione ha deliberato la revoca di tutti i precedenti atti e la contestuale volontà societaria di non voler tradire le finalità socio-assistenziali alla base del comodato d’uso dell’immobile in questione.
Comprendo le necessità di bilancio a fronte di una spesa per la ristrutturazione  degli immobili, sostenuta senza accedere a nessuna linea di credito, tuttavia ritengo che la fornitura di corsi di formazione, come presentata oggi, non sia la soluzione del problema”.
“Credo – ha proseguito Milesi - sia indispensabile sgombrare il campo da qualsiasi sospetto di speculazione perché, sebbene l’ipotesi vendita stia gradualmente sfumando, rimangono ancora da chiarire aspetti quali la variazione di destinazione d’uso e il relativo aumento di volumetria che pendono sull’immobile. Quanto alla possibilità di somministrare corsi di formazione, una mera dichiarazione di intenti non è sufficiente a risolvere il problema. In passato, anche in Lombardia, il business dei corsi di formazione, finanziati da risorse pubbliche, nazionali o europei, non è stato certo immune dagli speculatori o da meccanismi clientelari, tutt’altro che nobili e non certo spinti da interessi sociali”

1603 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria