Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 10.08

Missione a Dubai di Stati generali donne, Alleanza donne, Città Donne

Dal 22 al 25 novembre 2021 si terrà una Missione di Stati generali delle Donne a Dubai, con Nadia Bragalini, ambassador per l'Emilia di Città delle Donne.

| Scritto da Redazione
Missione a Dubai di Stati generali donne, Alleanza  donne, Città Donne

Missione a Dubai di Stati generali delle donne, Alleanza delle donne, Città delle Donne 22- 25 novembre 2021

Informiamo che dal 22 al 25 novembre 2021 si terrà una Missione di Stati generali delle Donne a Dubai, con Nadia Bragalini, ambassador per l'Emilia di Città delle Donne.

In tale missione si incontrerà le nostre colleghe di Stati generali del Medio Oriente ed insieme a loro i referenti del Padiglione Italia ed Istituzioni che si occupano in loco di internazionalizzazione d'impresa e fiscalità internazionale.

Si avrà la possibilità di venire in contatto con Istituzioni, imprese e colleghe del posto, ma soprattutto con un mercato interessante, attrattivo e dinamico come quello degli Emirati Arabi.

L’obiettivo - oltre la visita dell’EXPO Dubai – è anche il rafforzamento delle sinergie tra imprenditrici italiane e quelle di altri Paesi.

La specifica competenza in ambito internazionale delle donne imprenditrici italiane oltre a rappresentare un indiscusso volano economico per il sistema economico, costituisce un necessario sistema di interconnessione anche per imprese ed enti che manifestano sempre di più la necessità di guardare oltre i confini nazionali avviando processi di internazionalizzazione mirati sulle specificità del Sistema Italia e del nostro #madeinwomanmadeinitaly.

Altro obiettivo della missione è quello di rafforzare le connessioni con i vari attori/ici istituzionali ed economici affinché si possa creare un proficuo scambio di idee e di buone pratiche gettando le basi per future opportunità.

Sarà così valorizzato anche il know-how e il saper fare delle donne italiane che rivestono un ruolo di primo ordine nel panorama dell’export per le PMI italiane.

Nel caso in cui vi fossero imprese interessate alla internazionalizzazione (in questo caso interessate ai mercati degli Emirati) ci possono scrivere qui al fine di verificare interessanti opportunità per la specifica impresa in base al settore di attività.

La missione è promossa da Stati Generali delle Donne e rappresenta una proficua proposta per “fare rete” fra imprese femminili in vari Paesi del mondo

Sarà anche un'occasione per presentare la nascente Carta di Dubai.

Isa Maggi, Stati generali delle Donne

Firma la petizione: NEL 2022 UNA DONNA AL QUIRINALE clicca qui

769 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online