Questa newsletter è dedicata al secondo appuntamento della rubrica GLOSSARIO GLOBALE*.
La parola di oggi è ACQUA. Una parola davvero significativa ed importante per la storia di MLFM.
Per darti un paio di numeri...negli ultimi vent'anni:
24 progetti idrici tra Ruanda, Albania, Tanzania, Mozambico e Haiti
+8.000 bambini frequentanti la quarta elementare sono stati formati e incontrati insieme a SAL grazie al progetto Acqua&Vinci
Ma non vogliamo parlarti di quello che abbiamo fatto, ma di cosa significa per noi portare nei villaggi africani ACQUA PULITA E SICURA.
È per porre fine a questa situazione di precarietà che MLFM lavora, facendo sì che l’accesso a fonti idriche sicure si trasformi in tempo per andare a scuola, per lavorare e per prendersi cura di sé stessi e della propria famiglia. Insieme lottiamo per garantire a intere comunità che vivono nelle zone rurali di usufruire dell’acqua pulita e sicura, ma anche di sapere come prendersi cura della propria igiene attraverso momenti di formazione e sensibilizzazione.
In questo torrido agosto, ricordati quando vai in vacanza e quando usi l'ACQUA di avere cura di questa risorsa così scontata, ma così preziosa e fonte di vita. È un piccolo esercizio che ti invitiamo a fare ogni volta che hai sete, che ti fai la doccia o che fai le pulizie di casa.
Buona estate!
*La rubrica GLOSSARIO GLOBALE è una piccola azione di riflessione sulle parole della cooperazione e sui valori che ci contraddistinguono.
Hai una parola da suggerirci? Condividila con noi, rispondi a questa email.
|