Martedì, 16 aprile 2024 - ore 17.12

Musica al Museo con il 'Piccolo Conservatorio' della primaria Trento e Trieste il 24 febbraio

Leggo conto canto è il titolo dello spettacolo che si tiene alle ore 11:00, nella Sala Manfredini (via Ugolani Dati, 4), diretto da Antonino Campsi

| Scritto da Redazione
Musica al Museo con il 'Piccolo Conservatorio' della primaria Trento e Trieste il 24 febbraio

Cremona, 21 febbraio 2019 - Appuntamento domenica 24 febbraio, nell’ambito della rassegna Musica al Museo, con le alunne e gli alunni della classe prima B della Scuola primaria Trento e Trieste impegnati nel progetto “Il Piccolo Conservatorio” curato da Antonino Campisi e Carolina Ferraroni. Leggo conto canto è il titolo dello spettacolo che si tiene alle ore 11, nella Sala Manfredini (via Ugolani Dati, 4), diretto da Antonino Campsi, realizzato con la collaborazione delle insegnanti Simonetta Anelli e Monica Boccoli.

Il programma prevede i seguenti momenti: Leggo Conto e Canto...anche di Domenica; Chi getta un seme; Il Passerotto Piero; La tartaruga Tina, La lumaca Lina; Piccolo Momento Musicale; Leggo...le note DO RE MI; Mi piace la musica. Gli adattamenti testuali originali, coreografie ed attività musicali sono di Antonino Campisi, gli strumenti musicali tecnologici sono stati creati dalle maestre Simonetta Anelli e Monica Boccoli e programmati insieme ai bambini della I B. Le attività trasversali sono a cura di tutti gli insegnati del team.

Il recital di domenica segna il ritorno, all'interno di Musica al Museo, degli allievi della Scuola primaria Trento e Trieste (Istituto Comprensivo Cremona Uno), che seguono corsi ad indirizzo musicale. Un ringraziamento per la realizzazione dello spettacolo va alla Direzione dell’Istituto Comprensivo Cremona Uno, per l’appoggio e il sostegno al progetto musicale “Il Piccolo Conservatorio”, alle maestre Simonetta Anelli e Monica Boccoli per il loro prezioso lavoro e contributo, ai genitori della classe I B per l’entusiasmo e per la loro partecipazione alle iniziative, a tutti i bambini per i loro sorrisi, la curiosità e l’attenzione continua alle attività proposte.

Come sempre l'ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico “Ala Ponzone” e alla mostra Il Regime dell'Arte – Premio Cremona 1939 - 1941 (prorogata sino al 3 marzo 2019) deve munirsi di biglietto d’ingresso.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1011 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online