Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.09

Nasce Iran Human Rights Italia Onlus

| Scritto da Redazione
Nasce Iran Human Rights Italia Onlus

Nasce Iran Human Rights Italia Onlus
ANCHE IN ITALIA IRAN HUMAN RIGHTS, ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA PER I DIRITTI UMANI IN IRAN
Si è costituta oggi a Roma Iran Human Rights Italia Onlus, la Sezione
Italiana di Iran Human Rights, organizzazione non governativa,
apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva
dal 2007.L'associazione ha membri e sostenitori in Iran, America del Nord, Giappone e diversi paesi europei.Iran Human Rights Italia, nelle intenzioni dei soci fondatori, vuole rappresentare la risposta della società civile italiana alla gravissima situazione dei diritti umani in Iran.  Presidente dell’associazione è un’attivista italiana, Cristina Annunziata;  la portavoce è l’attivista iraniana Zara Tofigh.
 
“Negli ultimi due anni migliaia di cittadine e cittadini iraniani sono stati arrestati, imprigionati, torturati e assassinati per aver chiesto, come oggi accade in numerosi paesi, dal Maghreb al Medio Oriente, democrazia, riforme e diritti umani” - ha dichiarato Annunziata. “Iran Human Rights vuole amplificare la voce di chi lotta per i diritti umani in Iran e lanciare campagne efficaci per porre fine alle violazioni dei diritti umani nel paese”.
 
La presentazione ufficiale di Iran Human Rights Italia avrà luogo a Roma lunedì 20 giugno, in occasione del secondo anniversario dell’assassinio di Neda Agha Soltan, la studentessa iraniana la cui vicenda ha commosso il mondo ed è diventata il simbolo della brutalità della repressione della domanda di diritti umani in Iran. Ulteriori informazioni sulla sede e il programma dell’iniziativa saranno rese note nei prossimi giorni.
 
Per ulteriori informazioni:
Iran Human Rights Italia Onlus
ufficiostampa@iranhr.it  327.8697107

2041 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria