Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 10.03

News dal Cisvol Cremona del 19 marzo 2014

| Scritto da Redazione
News dal Cisvol Cremona del 19 marzo 2014

Slot Mob Cremona: in piazza contro la dipendenza da gioco d'azzardo
Sol.Co

Il consorzio Sol.Co, in collaborazione con il Comune di Cremona, Confcooperative, Forum del Terzo Settore, promuove l'evento Slot Mob, mercoledì 26 marzo alle ore 11.00 in piazza del Comune (cortile Federico II) a Cremona. L'iniziativa pone in primo piano il fenomeno della dipendenza da gioco d'azzardo.

Leggi tutto ...

Cenetica! Una cena di solidarietà per supportare il Coordinamento provinciale di Libera

Nonsolonoi | Libera

Un nuovo accordo di collaborazione pluriennale, che ha per oggetto un lavoro congiunto di informazione e sensibilizzazione del territorio circa le rispettive finalità ed iniziative, è stato siglato tra la cooperativa sociale per il commercio equo e solidale Nonsolonoi e il Coordinamento provinciale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Leggi tutto ...

Aperti i bandi per l'edizione 2014

ArtShot

Aperto il bando di partecipazione alla XI edizione di ArtShot. La manifestazione organizzata dall’associazione AltriModi, una derivazione della Consulta dei Giovani che si inventò l’iniziativa nel 2004, si terrà quest’anno dal 28 giugno al 5 luglio. Il bando per partecipare scade il 27 aprile. Le sezioni sono: esposizione, musica, teatro danza, poesia e racconti, arte di strada e video.

Leggi tutto ...

Incontro con Giulia Facchini Martini

Alfio Privitera

Proseguono le celebrazioni per i 10 anni di storia dell’associazione cure palliative Alfio Privitera: mercoledì 19 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Pietro da Cemmo del centro culturale S. Agostino di Crema si terrà un incontro dibattito dal titolo Cure Palliative. Perché. Protagonista della serata sarà l’avvocato Giulia Facchini Martini,nipote del Card. Carlo Maria Martini, autrice della lettera allo Zio pubblicata sul Corriere della Sera alla morte dell’Arcivescovo che sarà intervistata da Lucia Bellaspiga, editorialista di Avvenire. Interverrà Luca Moroni, Presidente nazionale della Federazione Italiana Cure Palliative Onlus.

Leggi tutto ...

Da Casalmaggiore il via a "Primavera dello Sport per tutti e della Solidarietà"

Uisp

Si è aperta domenica 16 marzo nella palestra Baslenga di Casalmaggiore con la manifestazione Giocagin - Il divertimento in movimento, la ricca e articolata rassegna di manifestazioni sportive promosse dall’Uisp provinciale con la denominazione di "Primavera dello Sportpertutti e della Solidarietà". Il Giocagin casalese è la prima tappa di un percorso che vedrà la manifestazione approdare a Cavatigozzi domenica 23 marzo, e successivamente a Crema domenica  6 aprile.

Leggi tutto ...

Presentazione del libro "Il mio filo non spinato – i 700 giorni del n°119746’"

Gruppo Torre de' Picenardi

Il Gruppo Culturale di Torre de’ Picenardi organizza la presentazione del libro dal titolo "Il mio filo non spinato – i 700 giorni del n°119746’" giovedi’ 27 marzo alle ore 21.00. I racconti di guerra e l’avventura umana del contadino cremonese Eliseo Tonani: le false promesse, la Germania, il lavoro, la salvezza e ritorno, raccontate in prima persona dal protagonista a oltre 60 anni dai fatti.

Leggi tutto ...

Presentazione del libro "Don Primo Mazzolari, parroco d'Italia"

Acli

Sarà presentato sabato 5 aprile alle ore 17.00 nel Centro pastorale di Cremona il libro di don Bruno Bignami "Don Primo Mazzolari, parroco d'Italia".

Leggi tutto ...

Insieme per contrastare bullismo e prepotenza

Criaf

Il Centro Criaf in collaborazione con l’assessorato alle politiche educative del Comune di Cremona, l’UST di Cremona ed il Panathlon organizza una tavola rotonda intitolata "Insieme per contrastare bullismo e prepotenza". Si terrà il 31 marzo alle ore 9.00 in Sala Zanoni, via del Vecchio Passeggio 1 a Cremona con ingresso libero ed aperto a tutti.

Leggi tutto ...

Camminata lungo il Naviglio civico

La Libellula

L'associazione La Libellula organizza per domenica 23 marzo una camminata da Cumignano sul Naviglio a Romanengo lungo il Naviglio civico di Cremona. Si tratta di un percorso di circa 8 chilometri. La proposta è legata alle iniziative del terzo concorso fotografico il paesaggio e gli insediamenti rurali lungo le sponde del naviglio, che l'associazione sta promuovendo.

Leggi tutto ...

2014-03-19

976 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria