Domenica, 28 aprile 2024 - ore 23.29

News dal #PD Roma:sciopero, precettazione,salario minimo, carne coltivata

Dichiarazioni di Maria Cecilia Guerra, Elly Schlein e Stefania Bonaldi

| Scritto da Redazione
News dal #PD Roma:sciopero, precettazione,salario minimo, carne coltivata News dal #PD Roma:sciopero, precettazione,salario minimo, carne coltivata News dal #PD Roma:sciopero, precettazione,salario minimo, carne coltivata News dal #PD Roma:sciopero, precettazione,salario minimo, carne coltivata

News dal PD Roma: precettazione,salario minimo, carne coltivata

Dichiarazioni di Maria Cecilia Guerra e di Elly Schlein.

---------------

Sciopero: Guerra (Pd), Salvini precetta lo sciopero con motivazioni assurde  “Diritto di scioperino. Gli scioperi proclamati da ‘organizzazioni sindacali altamente rappresentative’ hanno la colpa di attivare una ‘partecipazione consistente’. È una delle motivazioni con cui il ministro Salvini ha precettato lo sciopero generale indetto da Cgil e UIL”.Così su X Maria Cecilia Guerra, Responsabile Lavoro della Segreteria nazionale del Partito Democratico.

-------------

Salario minimo: PD, dopo nove mesi governo partorisce schifezza a beneficio dei contratti pirata "La maggioranza ha tirato finalmente fuori il coniglio dal cilindro: il contratto collettivo nazionale maggiormente applicato. Il  nuovo faro guida per la giusta retribuzione. Un concetto pericoloso, perché non ancorato ad alcun criterio di rappresentatività dei soggetti che lo firmano, che favorisce paradossalmente i contratti pirata. Vogliono quindi cancellare il riferimento, democratico, ai contratti firmati dalle associazioni datoriali e sindacali comparativamente più rappresentative, contenuto nella legge delle opposizioni. Ma vogliono anche cancellare il salario minimo legale, perché per loro 9 euro lordi all’ora sono troppi! Per non parlare delle gabbie salariali ed altre amenità, contenute nel loro emendamento. Nove lunghi mesi di riflessione per partorire questa schifezza?".Così in una nota Maria Cecilia Guerra, responsabile Lavoro nella segreteria nazionale del Partito democratico.

----------------------

Carne coltivata: Schlein (PD), aggressioni inaccettabili e inqualificabili, solidarietà a Magi e a Della Vedova "È inaccettabile e inqualificabile quanto accaduto oggi, davanti a Palazzo Chigi, a Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova di +Europa, aggrediti verbalmente e fisicamente dal presidente della Coldiretti Ettore Prandini. Esiste un modo civile di confrontarsi sui temi e chi ha ruoli di responsabilità, ovunque, deve sentire per primo il dovere di rispettare i propri avversari. A Della Vedova e Magi va la nostra solidarietà insieme all’auspicio di non dover mai più assistere a fatti del genere".Così in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.

------------------------------------

Sciopero, Bonaldi (Pd): governo mortifica la P.A., giusto essere in piazza con i lavoratori  "Le ragioni per essere in piazza con CGIL e UIL sono moltissime e tanti sono gli oltraggi di questa manovra ai lavoratori e alle lavoratrici della Pubblica Amministrazione. Prima fra tutti la sconfortante prospettiva ideologica del governo: contrarre il perimetro del pubblico ed esternalizzare, non solo servizi, ma anche funzioni. Nessun nuovo piano assunzioni, nessuna redistribuzione delle risorse, nessuna stabilizzazione dei precari e nessun sblocco dei contratti. Uno dei paradossi, molto evidente nel comparto sanità e in quella della sicurezza, è che, invece di assumere personale, per contrastarne la carenza si va nella direzione di sbloccare e incentivare gli straordinari. Anche sullo scorrimento delle graduatorie degli idonei non c'è il minimo segnale di apertura. Non c'è traccia di un minimo sindacale di investimento e pianificazione sulle Pubbliche Amministrazioni del presente e del futuro.  Delle due l'una: o il Ministro alla Funzione Pubblica Zangrillo ha scientemente lavorato per frustrare e ferire la P.A. oppure è stato messo all'angolo e le sue richieste sono state disattese. Ne tragga le conclusioni". Così in una nota Stefania Bonaldi, responsabile Pubblica amministrazione, Professioni e Innovazione nella segreteria PD.

 

Roma, 17 novembre 2023

  

575 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online