Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.54

Sabato 11 novembre ROMA (#PD), i numeri e gli interventi della giornata

Interverrà il presidente del PD Stefano Bonaccini e chiuderà la segretaria del PD Elly Schlein.

| Scritto da Redazione
Sabato 11 novembre  ROMA  (#PD), i numeri e gli interventi della giornata Sabato 11 novembre  ROMA  (#PD), i numeri e gli interventi della giornata

Sabato 11 novembre  In piazza del Popolo ROMA  (#PD), i numeri e gli interventi della giornata

 Interverrà il presidente del PD Stefano Bonaccini  e chiuderà la segretaria del PD Elly Schlein.

 175 pullman, 7 treni speciali, 150 volontari e volontarie mobilitati. Sono questi alcuni dei numeri della manifestazione organizzata dal PD dal titolo “Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è” che si svolgerà a Roma domani, sabato 11 novembre a partire dalle 14 in piazza del Popolo.

Il palco sarà totalmente accessibile, senza barriere architettoniche e la piazza avrà uno spazio allestito per le bambine e i bambini mentre gli interventi dal palco saranno tradotti anche in LIS.

In piazza verranno raccolte anche le firme per il salario minimo e sarà possibile tesserarsi al PD.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri porterà il suo saluto e interverranno poi, tra gli altri, la neosindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, lo scrittore Maurizio De Giovanni, il giovane medico specializzando al Careggi di Firenze Lorenzo Cuccoli, la sindacalista che segue la vertenza delle operaie de La Perla Stefania Pisani, Mamadou Kouassi il mediatore senegalese attivista del Movimento migranti e rifugiati di Caserta che ha ispirato il film di Matteo Garrone “Io capitano”.

Le persone che si alterneranno sul palco saranno la voce del mondo del lavoro, della sanità pubblica, dell’associazionismo, della cultura e del nostro no all’autonomia differenziata.

Diritti sociali e civili staranno insieme nell’alternanza delle voci.

Si parlerà di clima e prenderà la parola chi è stato colpito dalle alluvioni in questi mesi. Si darà voce alla battaglia degli studenti e delle studentesse per il diritto allo studio e per la salute mentale. Casa, scuola pubblica, politiche per le persone con disabilità, sud, migranti e convivenza, lotta alle mafie sono alcuni dei temi che verranno rilanciati dal palco.

 

Roma, 10 novembre 2023

 

540 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online