Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.34

Non abbandoniamo la Grecia di Angelo Saracini

A pochi giorni dall'uscita dal cosiddetto programma di austerità che avevano imposto i creditori sul collo di Tsipras,prendere o lasciare gli avevano detto! E lui ha preso per non lasciare rotolare nel baratro un intera popolazione che doveva pagare i conti salati che avevano lasciato spudoratamente i passati governi di destra e di sinistra o di sinistrodestroidi!

| Scritto da Redazione
Non abbandoniamo la Grecia  di Angelo Saracini

Non abbandoniamo la Grecia  di Angelo Saracini

A pochi giorni dall'uscita dal cosiddetto programma di austerità che avevano imposto i creditori sul collo di Tsipras,prendere o lasciare gli avevano detto!  E lui ha preso per non lasciare rotolare nel baratro un intera popolazione che doveva pagare i conti salati che avevano lasciato spudoratamente i passati governi di destra e di sinistra o di sinistrodestroidi!

E pochi giorni fà una nuova batosta catastrofica si è abbattuta sulla Grecia con perdite di decine di vite umane che si sono immolate agli incendi che si sono propagati come lanciafiamme a pochi chilometri da Atene.

Scene apocalittiche che tutti abbiamo visto e vissuto leggendo articoli o vedendo alla televisione scene di panico e di morte restando allibiti e impotenti. Cosi è partita subito la caccia alle streghe per trovare i responsabili dai politici alle forze di polizia ai sistemi di soccorsi che non hanno funzionato,e alle corresponsabilità anche dei poveri morti che avevano costruito nei boschi e che molti di loro non hanno neanche voluto abbandonare le loro case e restare nei roghi!

La Grecia, dopo questa nuova tragedia nazionale, e dopo essere stata usata come cavia economica dagli europei, è costretta ancora una volta ad affrontare tragedie umane inanerrabili e che difficilmente il popolo greco supererà anche nella sua fierezza e dignità! Ma non rilasciamoli soli aiutiamo la Grecia!

[ Leggi il numero di ControCorrente di luglio agosto 2018]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1215 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online