Mercoledì, 21 febbraio 2018 - ore 18.22

Europa News » Il Punto

AISE Europa OCCUPAZIONE E SITUAZIONE SOCIALE: LA RELAZIONE DELLA COMMISSIONE UE

BRUXELLES Nel terzo trimestre del 2017, sostenuta da una solida crescita economica, l'occupazione nell'Unione Europea ha registrato un aumento molto superiore al previsto, mentre le cifre relative alla disoccupazione sono calate ulteriormente. È quanto emerge dall'ultima analisi trimestrale dell'occupazione e degli sviluppi sociali in Europa pubblicata oggi dalla Commissione Ue.

AISE L’INTEGRAZIONE EUROPEA VISTA DAGLI OCCHI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e gli Autori del progetto “Italiani d’Europa” il prossimo 13 febbraio presenteranno alla Farnesina il libro e il web documentary realizzato in collaborazione con National Geographic Italia “Italiani del Belgio”

Aise Europa AL VIA L'ANNO DEL TURISMO UE-CINA 2018

VENEZIA\ aise\ - Un'opportunità unica per promuovere il turismo sostenibile, con l'obiettivo di far crescere del 10% l'anno il numero di turisti cinesi e concludere accordi di partenariato fra imprese UE e cinesi. Verrà inaugurato ufficialmente domani al Palazzo Ducale di Venezia l'Anno del turismo UE-Cina 2018.

Riflessioni sulla Legge sul Biotestamento di Andrea Ermano

Caro Fausto,Il signor Fausto, un nostro affezionato lettore, la mattina di venerdì scorso ha acceso il computer e, dopo avere letto l'apertura dell'ADL sul biote¬sta¬mento, ci ha inviato queste righe: "La stragrande maggioranza di famiglie e ospedali già risolvevano il problema senza una legge. Il Parlamento ha perso tempo per un minuscolo interesse di minuscoli partiti".

Aise Dall’ Unione Europeo 100 milioni di euro a sostegno dell’istruzione per tutti

Il Commissario europeo per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo, Neven Mimica, ha annunciato oggi che l’UE darà un ulteriore contributo di 100 milioni di euro al Partenariato globale per l’istruzione, che va ad aggiungersi ai 375 milioni già stanziati nel 2014. Questo sostegno contribuirà a garantire un’istruzione di qualità, inclusiva ed equa, e a promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.

Cosa significa l' Europa per i giovani?

Secondo me, l'Unione europea significa democrazia e democrazia significa partecipazione. È un posto dove possiamo essere tutti uguali, esprimere le nostre opinioni e condividerle.

Amnesty NORVEGIA, FAMIGLIA AFGANA RISCHIA IMMINENTE RIMPATRIO

Se proseguirà nel suo intento di rimpatriarla, il governo norvegese farà correre a una famiglia afgana gravi rischi di subire violazioni dei diritti umani. Questa è l'accusa rivolta alle autorità di Oslo da Amnesty International di fronte alla concreta possibilità che Taibeh Abbasi (18 anni, mai stata in Afghanistan), sua madre e i suoi fratelli vengano rimpatriati.

Amnesty La Russia sospende il rimpatrio di un giornalista Uzbeco

L’8 agosto un tribunale di Mosca ha annullato la decisione di rimpatriare Khudoberdi Nurmatov (noto come Ali Feruz), un giornalista gay uzbeco cui la Russia aveva negato asilo politico. Il tribunale ha tuttavia deciso che Ali Feruz dovrà rimanere in carcere finché la Corte europea dei diritti umani non avrà esaminato il suo caso.

UNGHERIA nuova legge sulle Ong; Amnesty: Assalto crudele e calcolato alla società civile

Amnesty International ha dichiarato che la “Legge sulla trasparenza delle organizzazioni finanziate dall’estero”, approvata oggi dal parlamento dell’Ungheria con 130 voti a favore, 44 voti contrari e 24 astensioni, costituisce l’ultimo atto della crescente repressione delle voci critiche nel paese e condizionerà pesantemente l’importante azione dei gruppi della società civile ungherese.

Migranti I sindacati dei pensionati: Basta muri in Europa

Tredici sigle di dieci Paesi dell'area dei Balcani e dell'Est Europa si sono date appuntamento al confine tra Slovenia e Croazia sfilando "contro i fili spinati" e per chiedere politiche di accoglienza e solidarietà. Sottoscritto un appello comune